"Al Condominni" poesia brillante in dialetto parmigiano di Bruno Pedraneschi,letta da Enrico Maletti

Estratto di un minuto del doppiaggio in dialetto parmigiano, realizzato nell'estate del 1996, tratto dal film "Ombre rosse" (1939) di John Ford. La voce di Ringo (John Wayne) è di Enrico Maletti


PARMAINDIALETTO Tv


Tgnèmmos vìsst
Al salùt pramzàn äd parmaindialetto.blogspot.com

“Parmaindialetto” è nato il 31 luglio del 2004. Quest’anno compie 16 anni

“Parmaindialetto” l’é nasù al 31 lùjj dal 2004. St’an’ al compìssa 16 an’

Per comunicare con "Parmaindialetto" e-mail parmaindialetto@gmail.com

L’ UNICA SEDE DI “Parmaindialetto” SI TROVA A PARMA ED E' STATO IDEATO DALLA FAMIGLIA MALETTI DI “PÄRMA”.







mercoledì 17 dicembre 2008

A Lorenzo Sartorio il premio “Lunigiana storica 2008”

(Testo blu in Italiano)
A Lorenzo Sartorio il premio “Lunigiana storica 2008”

Organizzata all’Umiversitas Lunianensis e dal Comune di Licciana Nardi si è svolta nel castello di Terrarossa la cerimonia per il conferimento del premio “Lunigiana storica 2008.
Per la prima volta il premio è stato assegnato a un non Lunigianese, vale a dire il giornalista Parmigiano Lorenzo Sartorio collaboratore della Gazzetta di Parma, studioso delle tradizioni popolari Parmensi, del territorio Padano, della Lunigiana e della Garfagnana. Sartorio conosciuto e stimato da tutti i Pramzàn, è definito da Parmaindialetto “un gran bón Pramzàn dal sas”. Congratulazioni a Lorenzo Sartorio che continua a portare in alto la bandiera di Parma.


(Testo giallo dialetto Parmigiano)
A Loréns Sartòri al prémi “Lunigiana storica 2008”

Organizäda a l’Umiversitas Lunianensis e dal Cmón äd Licciana Nardi gh’é stè in-t-al castél äd Terrarossa la cerimònja p’r al conferimént dal prémi “Lunigiana storica 2008”.
Par la prìmma vòlta al prémi l’é stè consgnè a ‘na parsón’na mìga Lunigianéza, väl a dìr al giornalìssta Pramzàn Loréns Sartòri colaboratór ädla Gazètta äd Pärma, studióz dil tradisjón popoläri Parménsi, dal teritòri Padàn, ädla Lunigiana e la Garfagnana. Sartòri consù e stimè da tutt i Pramzàn, l’é definì da Parmaindialetto “un gran bón Pramzàn dal sas”. Congratulasjón a Loréns Sartòri ch’al contìnva a portär in ält la bandéra äd Pärma.
(Tgnèmmos vìsst)
(Pramzàn dal sas)
(Nella prima foto, il giornalista Lorenzo Sartorio. La seconda foto, Sartorio con l'arbitro Internazionale di calcio Alberto Michelotti, anche lui "Pramzàn dal sas", al Premio S. Ilario di Parma Nostra 2008)


Nessun commento: