"Al Condominni" poesia brillante in dialetto parmigiano di Bruno Pedraneschi,letta da Enrico Maletti

Estratto di un minuto del doppiaggio in dialetto parmigiano, realizzato nell'estate del 1996, tratto dal film "Ombre rosse" (1939) di John Ford. La voce di Ringo (John Wayne) è di Enrico Maletti


PARMAINDIALETTO Tv


Tgnèmmos vìsst
Al salùt pramzàn äd parmaindialetto.blogspot.com

“Parmaindialetto” è nato il 31 luglio del 2004. Quest’anno compie 16 anni

“Parmaindialetto” l’é nasù al 31 lùjj dal 2004. St’an’ al compìssa 16 an’

Per comunicare con "Parmaindialetto" e-mail parmaindialetto@gmail.com

L’ UNICA SEDE DI “Parmaindialetto” SI TROVA A PARMA ED E' STATO IDEATO DALLA FAMIGLIA MALETTI DI “PÄRMA”.







domenica 1 marzo 2009

Dal "Settore Crociato" riceviamo e pubblichiamo





(testo solo in Italiano)
SABATO 7 MARZO 2009
CURVA NORD – STADIO ‘ENNIO TARDINI’
"Una Bandiera per Amica"
(Quinta edizione)
Sabato 7 marzo, in occasione della partita Parma-Treviso, nell’approssimarsi della festa del papà, la nostra espressione del tifo Crociato ripropone ‘Una Bandiera per Amica’.

L’iniziativa, giunta alla quinta edizione, quest’anno sarà caratterizzata da un’animazione particolare. Ai bambini che verranno a sostenere il Parma in Curva Nord accompagnati da entrambi i genitori o almeno da uno di essi doneremo, grazie al contributo dello sponsor tecnico Erreà, un ‘gadget’ che rappresenta il simbolo della nostra squadra, la Maglia Crociata, mentre (è la novità di quest’anno) un animatore provvederà a truccare i loro visi con lo stesso emblema e con i colori sociali del nostro ‘club’, il giallo e il blu, quelli impressi nelle nostre bandiere.

Lo scopo della proposta è quello di contribuire ad alimentare, nelle nuove generazioni, il senso di appartenenza alla squadra di pallone che rappresenta la nostra città e a riportare le famiglie nel settore più popolare dello stadio, la Curva , facendo crescere e arricchendo una sana e spontanea cultura del tifo.

Tra l’altro si ricorda come, grazie al Parma Calcio, i tifosi Under 14 in ogni partita casalinga possono entrare gratuitamente allo stadio, se accompagnati da un adulto pagante (o abbonato), genitore o parente fino al quarto grado, previa presentazione della documentazione d’identità presso le biglietterie del Tardini’ in piazzale Risorgimento o a quelle di Euro Torri e Centro Torri , venerdì 6 e sabato 7 marzo.
E’ bene ricordare come l’iniziativa sia stata anticipata a sabato 7 marzo in quanto l’incontro più vicino alla ricorrenza della ‘Festa del Papà’, Parma-Ascoli, è in programma il 17 marzo, un martedì, in notturna, con il rischio di un’affluenza ridotta dei giovanissimi sostenitori Crociati.

Nessun commento: