"Al Condominni" poesia brillante in dialetto parmigiano di Bruno Pedraneschi,letta da Enrico Maletti

Estratto di un minuto del doppiaggio in dialetto parmigiano, realizzato nell'estate del 1996, tratto dal film "Ombre rosse" (1939) di John Ford. La voce di Ringo (John Wayne) è di Enrico Maletti


PARMAINDIALETTO Tv


Tgnèmmos vìsst
Al salùt pramzàn äd parmaindialetto.blogspot.com

“Parmaindialetto” è nato il 31 luglio del 2004. Quest’anno compie 16 anni

“Parmaindialetto” l’é nasù al 31 lùjj dal 2004. St’an’ al compìssa 16 an’

Per comunicare con "Parmaindialetto" e-mail parmaindialetto@gmail.com

L’ UNICA SEDE DI “Parmaindialetto” SI TROVA A PARMA ED E' STATO IDEATO DALLA FAMIGLIA MALETTI DI “PÄRMA”.







venerdì 6 marzo 2009

Oggi ore 17 è morto Monsignor Cesare Bonicelli, per 11 anni era stato Vescovo di Parma


(Testo blu in Italiano)
Alle ore 17.00, di oggi venerdì 6 marzo 2009, nella casa paterna di Bergamo, è morto l'ex vescovo di Parma Monsignor Cesare Bonicelli.In una nota la diocesi di Parma scrive: "Il Signore ha chiamato a sé per l’eternità S.E. Mons Silvio Cesare Bonicelli. La Chiesa di Parma che lo ho avuto suo Pastore lo piange e innalza al Padre di ogni Misericordia la preghiera nella certezza della Risurrezione promessa ai suoi servi fedeli". La Chiesa di Parma, profondamente toccata per la morte di Bonicelli e "confortata dalla speranza che per lui si è realizzato in pienezza l’incontro con Dio", si riunirà per due veglie di preghiera e suffragio, presiedute dal Vescovo Mons. Enrico Solmi, sabato 7 marzo p.v. e lunedì 9 marzo p.v. alle ore 21, in Cattedrale. I funerali si svolgeranno nella Cattedrale di Parma, martedì 10 marzo, alle ore 15.
Le Condoglianze di "Parmaindialetto"



(Testo giallo dialetto Parmigiano)
Alj ór 17.00, d’ incó venardì 6 märs 2009, in-t-la cà patèrna äd Bèrgom, è mòrt l'ex vèsscov äd Pärma Monsgnór Cesare Bonicelli.In-t-na nòta la diòcezi äd Pärma l’ à scrìtt: "Al Sgnór l’ ha ciamè par l’eternitè S.E. Mons Silvio Cesare Bonicelli. La Céza äd Pärma ch’ a gh’ l’à avù cme sò Pastór al l’a crìda e l’inälsa al Pädor d’ ogni Mizericòrdja la preghjéra in-t-la certèssa ädla Risuresjón promìssa ai sò sèrov fedél". La Céza äd Pärma, profondamént tocäda par la mòrta äd Bonicelli l’é "confortäda dala sperànsa che par lu al s’ è realizè in pienèssa l’incóntor con al Sgnór", i ‘s cataràn su par dò veljj äd preghjéra e sufràgio, presiedùdi dal Vèsscov Mons. Enrico Solmi, sàbat 7 märs p.v. e lundì 9 märs p.v. alj óri 21, in Catedräla. I funeräj i gh’ saràn in-t-al Dòm äd Pärma, martedì 10 märs, alj ór 15.
Il Condoljànsi 'd "Parmaindialetto)
(Tgnèmmos vìsst)
(Pramzàn dal sas)

Nessun commento: