"Al Condominni" poesia brillante in dialetto parmigiano di Bruno Pedraneschi,letta da Enrico Maletti

Estratto di un minuto del doppiaggio in dialetto parmigiano, realizzato nell'estate del 1996, tratto dal film "Ombre rosse" (1939) di John Ford. La voce di Ringo (John Wayne) è di Enrico Maletti


PARMAINDIALETTO Tv


Tgnèmmos vìsst
Al salùt pramzàn äd parmaindialetto.blogspot.com

“Parmaindialetto” è nato il 31 luglio del 2004. Quest’anno compie 16 anni

“Parmaindialetto” l’é nasù al 31 lùjj dal 2004. St’an’ al compìssa 16 an’

Per comunicare con "Parmaindialetto" e-mail parmaindialetto@gmail.com

L’ UNICA SEDE DI “Parmaindialetto” SI TROVA A PARMA ED E' STATO IDEATO DALLA FAMIGLIA MALETTI DI “PÄRMA”.







martedì 14 luglio 2009

Venerdi 17 luglio ore 21,15 in piazzale Parri (zona via Sidoli ) seconda serata di “Stasira parlèmma in djalètt”


(Testo blu in Italiano)
La seconda serata di “Stasira parlèmma in djalètt”

Venerdi sera 17 luglio in piazzale Parri, zona via Sidoli, si svolgerà la seconda serata di “Stasira parlèmma in djalètt”. La manifestazione voluta dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Parma, è organizzata da Famìja Pramzàna, il Circolo Guareschi, Circolo Pertini, www.parmaindialetto.it, Parma Musicale, Parma Nostra e 50& più Fenacom. I protagonisti della serata sono: Anna Dall’Argine, Mariangela Bazoni, Ettorina Cacciani, Luigi Frigeri, Maurizio Landi, Enrico Maletti, Giuseppe Mezzadri, Giorgio Capelli, Ermes Ghirardi e i fisarmonicisti Luigi Abbati e Corrado Medioli. I prossimi appuntamenti dello spettacolo viaggiante di “Stasira parlèmma in djalètt”, sono ; il 23 luglio in piazzale Pablo, il 28 agosto nel quartiere Montanara, il 4 settembre nel quartiere San Pancrazio (via Mordacci) e l’8 settembre a Cortile San Martino al (circolo Inzani). Come già annunciato in precedenza, la sera del 23 luglio, in piazzale Pablo, ci sarà una sorpresa internazionale, vale a dire che un Pramzàn strajè residente a Milano si metterà in comunicazione telefonica con un Pramzàn strajè residente dall'altra parte del mondo e tutti e due leggeranno alcune poesie in puro dialetto Parmigiano.

(Testo giallo dialetto Parmigiano)
La secónda saräda äd “Stasira parlèmma in djalètt”

Venardi sira 17 lujj in pjasäl Parri, zòna via Sidoli, a gh’ sarà la secónda seräda äd “Stasira parlèmma in djalètt”. La manifestasjón volsùda da l’Asesorät ala Cultura dal Cmón äd Pärma, ch’ l’é organizäda da Famìja Pramzàna, al Circol Guarèssch, Cìrcol Pertén, www.parmaindialetto.it, Pärma Musicäla, Pärma Nostra e 50& più Fenacom. I protagonìssta ädla seräda j én: Anna Dall’Argine, Mariangela Bazoni, Ettorina Cacciani, Luigi Frigeri, Maurizio Landi, Enrico Maletti, Giuseppe Mezzadri, Giorgio Capelli, Ermes Ghirardi e i fizarmonicìssta Luigi Abbati e Corrado Medioli. I pròsim apontamént dal spetàcol viagiànt äd “Stasira parlèmma in djalètt”, j én ; al 23 lujj in pjasäl Pablo, al 28 agòst in-t-al cuartér Montanära, al 4 setémbor in-t-al cuartér San Pancràsi (via Mordacci) e l’8 setémbor a Cortìl San Martén al (circolo Insàn).
Cme zamò comunichè in precedénsa, la sira dal 23 lujj, in pjasäl Pablo, a gh’ sarà ‘na sorpréza
internasionäla, väl a dìr che un Pramzàn strajè residént a Milàn al ‘s metrà in comunicasjón telefònica con un Pramzàn strajè residént da l’ätra pärta dal mond e tutt du i lezràn socuanti poezjj in pur djalètt Pramzàn.
(Tgnèmmos vìsst)
(Pramzàn dal sas)
(Nella foto i componenti della prima serata di "Stasira parlèmma in djalètt" in piazzale Inzani)


Nessun commento: