"Al Condominni" poesia brillante in dialetto parmigiano di Bruno Pedraneschi,letta da Enrico Maletti

Estratto di un minuto del doppiaggio in dialetto parmigiano, realizzato nell'estate del 1996, tratto dal film "Ombre rosse" (1939) di John Ford. La voce di Ringo (John Wayne) è di Enrico Maletti


PARMAINDIALETTO Tv


Tgnèmmos vìsst
Al salùt pramzàn äd parmaindialetto.blogspot.com

“Parmaindialetto” è nato il 31 luglio del 2004. Quest’anno compie 16 anni

“Parmaindialetto” l’é nasù al 31 lùjj dal 2004. St’an’ al compìssa 16 an’

Per comunicare con "Parmaindialetto" e-mail parmaindialetto@gmail.com

L’ UNICA SEDE DI “Parmaindialetto” SI TROVA A PARMA ED E' STATO IDEATO DALLA FAMIGLIA MALETTI DI “PÄRMA”.







mercoledì 18 novembre 2009

DA L' ASSOCIAZIONE ITALIANA DIFESA ANIMALI ED AMBIENTE – AIDAA RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO.

NASCE IL SERVIZIO DI CONSULENZA GRATUITA AIDAA “ANZIANI CON ANIMALI”

(Testo solo in Italiano)
Roma (18 NOVEMBRE 2009) Nasce un nuovo sportello di tutela legale AIDAA completamente gratuito e rivolto esclusivamente agli anziani con oltre 70 anni che possiedono animali. Il servizio che rientra nel quadro delle attività degli sportelli di tutela legale e condominiale di Aidaa rivolto ai possessori di animali è completamente gratuito e prenderà il via da domani 19 novembre 2009 e sarà articolato in tre sezioni: consulenza online,consulenza telefonica e visita del legale AIDAA a domicilio, quest'ultima sezione funzionerà a partire dal mese di gennaio 2010.

In cosa consiste il servizio?
Il servizio consiste in una consulenza legale gratuita per tutti gli anziani ultra settantenni che possiedono animali o che in qualche modo sono coinvolte in vicende che vedono protagonisti gli animali. Siano esse questioni legale alla presenza di animali in condominio, piuttosto che di vicende di burocrazia o di problemi legati alla gestione degli animali o a vincoli legati alla presenza di anziani con animali in luoghi pubblici, trasporti pubblici, strutture di riposo per anziani etc.

Come si accede al servizio?
Per chi possiede un computer accedere al servizio è semplice, basta infatti mandare una email all'indirizzo di posta elettronica anzianiconanimali@libero.it spiegando il problema o la questione per la quale si chiede una consulenza e entro una settimana si riceverà una risposta dagli esperti AIDAA. Se invece si preferisce telefonare il servizio è attivo con le stesse modalità dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12 chiamando il numero 3926552051 oppure il numero fisso 02.22228518 qui risponderà in diretta un consulente AIDAA dando le informazioni richieste. Da gennaio 2010 inoltre sarà attivo il servizio di consulenza domiciliare legale di cui saranno rese note le modalità di accesso al servizio poco prima della sua entrata in funzione.

Devo pagare il servizio?
No tutti i servizi di consulenza legale e tutti gli altri servizi di consulenza dell'Associazione italiana difesa animali ed ambiente sono assolutamente gratuiti.

“Come avevamo annunciato a settembre, aumentano i servizi di tutela delle persone con animali promossi gratuitamente dalla nostra associazione- ci dice Lorenzo Croce presidente nazionale di AIDAA- ora ci rivolgiamo agli anziani che possiedono animali realizzando un servizio di consulenza legale ad hoc per loro, iniziamo come sempre con le consulenze online e telefoniche ma a gennaio contiamo di far partire il primo servizio di consulenza legale domiciliare, in modo da permettere a tutti di poter usufruire dei nostri servizi anche a coloro che non sono in grado di muoversi da casa,come sempre- conclude Croce- ai nostri servizi possono rivolgersi coloro che possiedono animali o che in qualche modo vengono coinvolti in vicende che hanno a che vedere con animali, l'obbiettivo primario della nostra offerta rimane quello del benessere degli animali che in questo caso si unisce alla tutela delle persone anziane”

Per info 392 6552051 - 347 8883546
(Nella foto: Briciola di Parmaindialetto, Pramzàn dal sas)




Nessun commento: