"Al Condominni" poesia brillante in dialetto parmigiano di Bruno Pedraneschi,letta da Enrico Maletti

Estratto di un minuto del doppiaggio in dialetto parmigiano, realizzato nell'estate del 1996, tratto dal film "Ombre rosse" (1939) di John Ford. La voce di Ringo (John Wayne) è di Enrico Maletti


PARMAINDIALETTO Tv


Tgnèmmos vìsst
Al salùt pramzàn äd parmaindialetto.blogspot.com

“Parmaindialetto” è nato il 31 luglio del 2004. Quest’anno compie 16 anni

“Parmaindialetto” l’é nasù al 31 lùjj dal 2004. St’an’ al compìssa 16 an’

Per comunicare con "Parmaindialetto" e-mail parmaindialetto@gmail.com

L’ UNICA SEDE DI “Parmaindialetto” SI TROVA A PARMA ED E' STATO IDEATO DALLA FAMIGLIA MALETTI DI “PÄRMA”.







giovedì 28 gennaio 2010

Da "AC" Portale di aiuto per i cani di tutta Italia, riceviamo e pubblichiamo.

(Testo blu in Italiano)
Sono 8 le cucce arrivate pochi giorni fa e altre 8 cucce arriveranno nei prossimi giorni.
Moltissimi cani del Rifugio Martinelladi Parma, grazie all'impressionante contributo di tantissimi donatori, e amanti degl ianimali, hanno trovato una nuova casa dove stare; calda, accogliente, più grande e ribusta.
Dal 31 dicembre del 2009 il progetto “Cuccia dolce Duccia” – Martinelle promosso e pubblicizzato dall'associazionedi protezione animale Amici Cani, ha raccolto l'impressionante cifra di 7.345 euro, somma a dir poco impressionante raccolta in poco più di un mese.
Amici Cani e i volontari del Rifugio Martinella Parma ringraziano tutti i donatori e le persone che hanno contribuito a iniziare a migliorare la Martinlla.
Ricordiamo che chiunque voglia fare una dinazione, può consultare la sezione Priority Proiects alla voce “Cuccia Dolce Cuccia” Martinella.






(Testo giallo dialetto Parmigiano)
J én 8 il cùcci rivädi socuant gióron fa e ätri 8 cùcci i rivaràn da chì socuànt gióron.
Parèc' can dal Rifùg' Martinellaäd Pärma, gràsja a l'impresjonànt contribut äd tantìssim donatór, e amànt di càn, j han catè 'na nóva ca indò stär; cälda, acoljénta, pù granda e robùsta.
Dal 31 dzémbor dal 2009 al progét “Cuccia dolce Duccia” – Martinella promòs e publicizè dal l' asociasjón äd protesjón animäl Amici Cani, l'à catè su l'impresjonànta cifra ä 7.345 evro, cifra a dir pòch impresjonanta catäda su in pòch pù d' un méz.
Amici Cani e i volontäri dal Rifùg' Martinella a Pärma i ringràsjón tutt i donatór e il parsón'ni ch' j han contribuì a cominciär a miliorär la Martinella.
Arcordèmma che chi vól fär 'na dinasjón, al pól consultär la sesjón Priority Proiects ala vóza “Cuccia Dolce Cuccia” Martinella.
(Tgnèmmos vìsst)
(Pramzàn dal sas)

Nessun commento: