"Al Condominni" poesia brillante in dialetto parmigiano di Bruno Pedraneschi,letta da Enrico Maletti

Estratto di un minuto del doppiaggio in dialetto parmigiano, realizzato nell'estate del 1996, tratto dal film "Ombre rosse" (1939) di John Ford. La voce di Ringo (John Wayne) è di Enrico Maletti


PARMAINDIALETTO Tv


Tgnèmmos vìsst
Al salùt pramzàn äd parmaindialetto.blogspot.com

“Parmaindialetto” è nato il 31 luglio del 2004. Quest’anno compie 16 anni

“Parmaindialetto” l’é nasù al 31 lùjj dal 2004. St’an’ al compìssa 16 an’

Per comunicare con "Parmaindialetto" e-mail parmaindialetto@gmail.com

L’ UNICA SEDE DI “Parmaindialetto” SI TROVA A PARMA ED E' STATO IDEATO DALLA FAMIGLIA MALETTI DI “PÄRMA”.







venerdì 19 febbraio 2010

Ottava edizione del “CANTAINSIEME” A.N.S.P.I. un vero successo.


(Testo blu in Italiano)
Nella parrocchia di San Paolo Apostolo si è svolta l’ottava edizione del “Cantainsieme”, spettacolo organizzato dal Cesma (Centro studi musicali dell’A.N.S.P.I.).
Tre sono state le categorie di cantanti, (A) dai 3 ai 10 anni, (B) dagli 11 ai 13 anni (C) i cori.
Tra i piu piccoil, categoria (A) il primo premio è andato a “The five girls” che si sono esibiti cantando “Per un ditino nel telefono”. Nella categoria (B), dagli 11 ai 13 anni, il primo posto è stato assegnato a Benedetta Rinaldi e Benedetta Pedretti, con il brano “Piccolo Uomo”, mentre per i cori la prima posizione è stata assegnata al coro “Berlingo” diretto da Francesco Davoli. Al di la delle classifiche sono state apprezzate dal pubblico le esibizioni accompagnate da numerosi applausi.
Anche quest’anno il “Cant insieme”, arrivato all’ottava edizione, è stato presentato dall’attore dialettale Enrico Maletti, prezioso è stato l’aiuto di Nicola Gennari. L'intero spettacolo è stato trasmesso in diretta sul digitale da "Giovanni Paolo TV" prima emittente parrocchiale in Italia con la sede nella parrocchia di San Paolo.












(Testo giallo dialetto Parmigiano)
Otäva edisjón dal “CANTAINSIEME” A.N.S.P.I. un vér sucés.

In-t-la paròchia äd San Pàvol Apòstol a s’é zvòlt l’otäva edisjón dal “Cantainsieme”, spetàcol organizè dal Cesma (Centro studi musicali dell’A.N.S.P.I.).
Trèj j én städi il categorjj äd cantant, (A) dai 3 ai 10 àni, (B) dai 11 ai 13 àni (C) i coro.
Tra i pu picén, categoria (A) al prìmm prémi l’é andè a “The five girls” ch’ j àn cantè “Per un ditino nel telefono”. In-t-la categoria (B), daii 11 ai 13 àni, al prìmm post l’é stè asgnè a Benedetta Rinaldi e Benedetta Pedretti, con la cansón “Piccolo Uomo”, invéci p’r i cori la prìmma pozisjón l’é städa assegnäda al coro “Berlingo” dirét da Francesco Davoli. Al di la dil clasìfichi è stè apresè dal pùbblich l’ j ezibisjón acompagnädi da numeroz aplauzi.
Anca st’an’ il “Cant insieme”, arivè a l’otäva edisjón, l’é stè prezentè da l’ator djaletäl Enrico Maletti, presjóz l’é stè l’aiut äd Nicola Gennari. Tutt al spetacol l'èste trasmiss in direta da "Zvàn Pavol II" prìmma TV parochiela in Italia con la seda in-t-la parochia 'd San Pàvol.
(Tgnèmmos vìsst)
(Nelle foto: 1) Sede dell'emittente Giovanni Paolo TV, -2-3-4) gruppi di partecipanti al "Cantainsieme" 5) Don Francesco Rossolini parroco di San Paolo mentre premia alcuni bambini, 6) Don filippo Zappettini parroco di Sissa e Enrico Maletti che ha condotto il pomeriggio).
(Pramzàn dal sas)

Nessun commento: