"Al Condominni" poesia brillante in dialetto parmigiano di Bruno Pedraneschi,letta da Enrico Maletti

Estratto di un minuto del doppiaggio in dialetto parmigiano, realizzato nell'estate del 1996, tratto dal film "Ombre rosse" (1939) di John Ford. La voce di Ringo (John Wayne) è di Enrico Maletti


PARMAINDIALETTO Tv


Tgnèmmos vìsst
Al salùt pramzàn äd parmaindialetto.blogspot.com

“Parmaindialetto” è nato il 31 luglio del 2004. Quest’anno compie 16 anni

“Parmaindialetto” l’é nasù al 31 lùjj dal 2004. St’an’ al compìssa 16 an’

Per comunicare con "Parmaindialetto" e-mail parmaindialetto@gmail.com

L’ UNICA SEDE DI “Parmaindialetto” SI TROVA A PARMA ED E' STATO IDEATO DALLA FAMIGLIA MALETTI DI “PÄRMA”.







martedì 24 agosto 2010

Con il campionato di calcio di serie A, inizia anche sulla Gazzetta di Parma la rubrica dialettale “ Il Pagéli di Crozè in Djalètt Pramzàn”.

Crociati 63, Federico Delle Donne
(Testo blu in Italiano)
Domenica 29 agosto inizia il campionato Italiano di calcio di serie A. La prima partita per il Parma F.C. è casalinga contro il Brescia neo promosso nella massima divisione. Per il quarto anno consecutivo la “Gazzetta di Parma” dedicherà al dialetto Parmigiano nell’edizione del martedi (al lunedi se il Parma gioca al sabato), la rubrica “ Il Pagéli di Crozè in Djalètt Pramzàn”. I testi sono del tifosissimo del Parma Crociato 63, al secolo Federico Delle Donne, mentre la correzione ortografica del dialetto è di Enrico Maletti. Sempre al martedì le pagelle verranno inserite su questo blog http://parmaindialetto.blogspot.com/ .Perciò da martedì 31 agosto in edicola per tutti gli amanti del dialetto Parmigiano appuntamento con la rubrica “Il Pagéli di Crozè in Djalètt Pramzàn”, sulla “Gazzetta di Parma” e su http://parmaindialetto.blogspot.com/ .

Enrico Maletti

(Testo giallo dialettoParmigiano)
Domenica 29 agòsst comincia al campjonät Italjàn äd calcio äd seria A. La prìmma partìda p’r al Pärma F.C. l’é in cà contra al Brèssa neo promos in-t-la masima divizjón. P’r al cuärt an’ consecutìv la “Gazètta äd Pärma” la
dedicarà al djalètt Pramzàn in-t-l’edisjón dal martedi (al lundi se al Pärma al zuga al sabot), la rubrica “ Il Pagéli di Crozè in Djalètt Pramzàn”. I tést j’én dal tifozissim dal Pärma Crociato 63, al sécol Federico Delle Donne, e la coresjón ortografica dal djalètt l’é curäda da Enrico Maletti. Sémpor al martedì il pagéli i sràn inserìdi su còll blog chì http://parmaindialetto.blogspot.com/ Perciò da martedì 31 agosst in edìccola par tutt j amànt dal djalètt Pramzàn apontamént con la rubrica “Il Pagéli di Crozè in Djalètt Pramzàn”, su la “Gazètta äd Pärma" e su http://parmaindialetto.blogspot.com/ .
(Pramzàn dal sas)
(Tgnèmmos vìsst)

Nessun commento: