"Al Condominni" poesia brillante in dialetto parmigiano di Bruno Pedraneschi,letta da Enrico Maletti

Estratto di un minuto del doppiaggio in dialetto parmigiano, realizzato nell'estate del 1996, tratto dal film "Ombre rosse" (1939) di John Ford. La voce di Ringo (John Wayne) è di Enrico Maletti


PARMAINDIALETTO Tv


Tgnèmmos vìsst
Al salùt pramzàn äd parmaindialetto.blogspot.com

“Parmaindialetto” è nato il 31 luglio del 2004. Quest’anno compie 16 anni

“Parmaindialetto” l’é nasù al 31 lùjj dal 2004. St’an’ al compìssa 16 an’

Per comunicare con "Parmaindialetto" e-mail parmaindialetto@gmail.com

L’ UNICA SEDE DI “Parmaindialetto” SI TROVA A PARMA ED E' STATO IDEATO DALLA FAMIGLIA MALETTI DI “PÄRMA”.







mercoledì 3 novembre 2010

Dall' A.I.D.A.A. riceviamo e pubbichamo. GATTO NERO: ARRIVA IL CONCORSO “MISS GATTO NERO”

(Testo solo in Italiano)
Milano/Roma (3 Novembre 2010) AIDAA per il quinto anno consecutivo dedica tutto il mese di novembre alla riqualificazione sociale del gatto nero, diverse sono le iniziative che verranno attivate e presentate nel corso di questo novembre 2010. Innanzitutto si sono tenute ieri sera le Ronde pro-gatto nero con lo scopo di proteggere i gatti neri che in passato venivano sacrificati nella notte delle streghe durante riti esoterici.

I 90 gruppi che hanno operato nella notte di Halloween, complice positiva, anche la pioggia battente non hanno rinvenuto segni di messe nere o riti sacrificali nelle zone controllate. Sempre nella giornata di ieri è stata lanciata una petizione online che nel giro di poche ore ha gia raccolto centinaia di firme e che la lo scopo di dire basta alle antiche usanze che paragonano il gatto nero alla superstizione ed alla sfortuna.

La petizione che si chiama semplicemente VIVA I GATTI NERI si può firmare online collegandosi al sito www.firmiamo.it/vivaigattineri e vuole essere una semplice manifestazione di testimonianza di affetto rispetto ai nostri amici felini neromantati. Oggi viene inoltre lanciato il primo consorso nazionale fotografico “MISS GATTO NERO” la partecipazione è gratuita e aperta a tutte le donne di qualsiasi età che amano il gatto nero o che ne possiedono uno.

E che vogliono cimentarsi in un concorso da Miss dove in maniera giocosa verrà scelta la miglior fotografia con soggetto “la signora ed il gatto nero” per partecipare basta mandare una email con i propri dati e la fotografia con la quale si vuole partecipare al concorso all’indirizzo di posta elettronica missgattonero@gmail.com Le fotografie (sono ammessi anche i nudi artistici) saranno selezionate da una giuria di esperti e nel mese di marzo del 2011 sarà proclamata “Miss gatto nero”. Ovviamente la vincente e le prima dodici fotografie classificate saranno utilizzate per la realizzazione del calendario di Miss Gatto Nero 2012 il cui ricavato della vendita sarà destinato al mantenimento dei mici, mentre le fotografie delle altre partecipanti entreranno nella galleria delle foto dei giorni dell’agenda 2012 del gatto nero il cui ricavato sarà sempre destinarlo al mantenimento dei mici e delle colonie feline.
“E’ un’iniziativa nuova- ci dice Lorenzo Croce presidente nazionale di AIDAA- un vero e proprio concorso di bellezza che vede due protagonisti: le signore e i gatti neri speriamo di raggiungere un numero importante di partecipanti in modo da poter coprire tutti i 365 giorni dell’anno dell’agenda 2012 del Gatto Nero. Partecipare a Miss Gatto Nero è un gioco- continua Croce- è un modo come un altro per aiutare i nostri amici felini chiusi nei gattili e i volontari che si occupano di loro.
Ovviamente la partecipazione è assolutamente gratuita basta infatti inviare una foto con il proprio gatto nero per poter partecipare. Questa- conclude Croce- è una delle manifestazioni che vogliamo lanciare in questo mese dedicato interamente al gatto nero, di cui il prossimo 17 novembre ricorre la festa”.
Per info 3478883546-3926552051
Per aderire al concorso scrivi e manda la tua foto con il gatto nero e i tuoi dati a
missgattonero@gmail.com

Per firmare la petizione collegati a
www.firmiamo.it/vivailgattonero

Nessun commento: