"Al Condominni" poesia brillante in dialetto parmigiano di Bruno Pedraneschi,letta da Enrico Maletti

Estratto di un minuto del doppiaggio in dialetto parmigiano, realizzato nell'estate del 1996, tratto dal film "Ombre rosse" (1939) di John Ford. La voce di Ringo (John Wayne) è di Enrico Maletti


PARMAINDIALETTO Tv


Tgnèmmos vìsst
Al salùt pramzàn äd parmaindialetto.blogspot.com

“Parmaindialetto” è nato il 31 luglio del 2004. Quest’anno compie 16 anni

“Parmaindialetto” l’é nasù al 31 lùjj dal 2004. St’an’ al compìssa 16 an’

Per comunicare con "Parmaindialetto" e-mail parmaindialetto@gmail.com

L’ UNICA SEDE DI “Parmaindialetto” SI TROVA A PARMA ED E' STATO IDEATO DALLA FAMIGLIA MALETTI DI “PÄRMA”.







mercoledì 15 dicembre 2010

Auguri di Natale per il Rotary Club Parma Farnese.


(Clicca sulle foto per ingrandirle)
(Testo blu in Italiano)
Siamo a Natale, niente di meglio di un tuffo nella parmigianità e nelle tradizioni.Il Rotary Club Parma Farnese presieduto dal dott.Claudio Reverberi ha scelto la Corale Verdi in Vicolo Asdente per una serata Parmigiana. Menù rigorosamente “Pramzàn” soci con le proprie famiglie e un nutrito gruppo di giovani. Il giornalista Lorenzo Sartorio ha presentato il suo ultimo libro “il secondo Natale Parmigiano ”, che in questi giorni è in vendita con la Gazzetta di Parma e introdotto il mattatore della serata Enrico Maletti che ha declamato splendide poesie in dialetto e coinvolto tutti i partecipanti in un divertente vocabolario a quiz (parmigiano-italiano).

(Testo giallo dialetto Parmigiano
Auvguri äd Nadäl p’r al Rotary Club Pärma Farnéz.
Sémma par Nadäl, njénta äd méj d’un tuff in-t-la parmigianitè e in-t-il tradisjón. Al Rotary Club Pärma Farnéz presiedut dal dott.Claudio Reverberi l’à sarnì la Corale Verdi in Vicolo Asdente par ‘na seräda Pramzàna. Menù rigorozamént “Pramzàn” sòsi con il pròprjj famìjj e un bél ciòp äd giovon. Al giornalìssta Lorenzo Sartorio l’à prezentè al so ultom lìbbor “al second Nadäl Pramzàn ”, che in chi gioron chì l’é in vendita con la Gazètta äd Pärma e l’à introdot al matador ädla seräda Enrico Maletti ch’ là declamè dil splendidi poezjj in djalètt e coinvolt tutt i partecipant in-t-un divartent vocaboläri a quiz (pramzàn-italjàn).
(Pramzàn dal sas)
(Tgnèmmos vìsst)

(Nelle foto: 1) il gagliardetto del Rotary Parma Farnese, 2) da destra, il Presidente del Rotary Farnese Claudio Reverberi con la moglie Simonetta e Enrico Maletti, 3) il giornalista Lorenzo Sartorio mentre presenta il suo libro di Natale, 4) Enrico Maletti Claudio Reverberi e il Presidente della Corale Verdi Andrea Rinaldi, 5) Cristina Cabassa, Enrico Maletti, Simonetta Pietrantonio e Claudio Reverberi.)

Nessun commento: