"Al Condominni" poesia brillante in dialetto parmigiano di Bruno Pedraneschi,letta da Enrico Maletti

Estratto di un minuto del doppiaggio in dialetto parmigiano, realizzato nell'estate del 1996, tratto dal film "Ombre rosse" (1939) di John Ford. La voce di Ringo (John Wayne) è di Enrico Maletti


PARMAINDIALETTO Tv


Tgnèmmos vìsst
Al salùt pramzàn äd parmaindialetto.blogspot.com

“Parmaindialetto” è nato il 31 luglio del 2004. Quest’anno compie 16 anni

“Parmaindialetto” l’é nasù al 31 lùjj dal 2004. St’an’ al compìssa 16 an’

Per comunicare con "Parmaindialetto" e-mail parmaindialetto@gmail.com

L’ UNICA SEDE DI “Parmaindialetto” SI TROVA A PARMA ED E' STATO IDEATO DALLA FAMIGLIA MALETTI DI “PÄRMA”.







martedì 7 dicembre 2010

Presentato il nuovo costume dello "Dsèvvod" alla Famìja Pramzàna

(Testo blu in Italiano)
Finalmente è arrivato il giorno della presentazione del nuovo costume dello “Dsèvvod”.Alla sede della Famìja Pramzàna davanti a un pubblico Pramzàn, e ad alcune autorita Comunali e Provinciali, è stato presentato il nuovo costume dello “Dsèvvod”.
Il vecchio costume, del 1973, perciò quasi quarantenne, verrà messo in pensione definitivamente la sera di S. Ilario quando Maurizio Trapelli lo “Dsèvvod” indosserà il nuovo vestito dei colori di Parma giallo blu. Alla presenza di autorità, Ferdinando Sandroni per il Comune di Parma, Marcella Saccani per la Provincia, il Presidente dell’AVIS Comunale Doriano Campanini, il main sponsor Emilio Incerti e altre porsonalità, sponsor e Parmigiani si è svolta la conferenza stampa di presentazione del costume della maschera Parmigiana che per merito della Famìja Pramzàna dopo tanti anni sta risorgendo nei Parmigiani, che è segno di cultura e di tradizione della nostra Parma.
Inoltre sono state presentate le diverse iniziative promosse dalla Famija durante il periodo natalizio e post natalizio come la distribuzione del Cestén 'd Nadäl, la Strenna in DVD ed il conferimento della Scarpèta Dòra durante la Cena di S.Ilario. (Testo giallo dialetto Parmigiano)
Finalmént l’é rivè al gioron ädla prezentasjón dal nov costum dal “Dsèvvod”.Ala seda ädla Famìja Pramzàna davanti a un pubblich Pramzàn, e a socuant autoritè Comunäli e Provinciäli, l’é stè prezentè al nov costum dal “Dsèvvod”.
Al véc’ costum, dal 1973, perciò cuäzi äd cuarant’àni, al srà mìs in pensjón definitivamént la sìra äd S. Iläri cuand Maurizio Trapelli al “Dsèvvod” l’ indosarà al nov vistì dai color äd Pärma giäld e blu. Ala prezénza dilj autoritè, Ferdinando Sandroni p’r al Cmon äd Pärma, Marcella Saccani par la Provincia, al Presidént äd l’AVIS Comunäl Doriano Campanini al main sponsor Emilio Incerti, e ätri parsonalitè, sponsor e Pramzàni gh’é stè la conferensa stampa äd prezentasjón dal costum ädla mascra Pramzàna che par mérit ädla Famìja Pramzàna dòpa tant àni l’é risort in-t-i Pramzàn, anca parché l’é sìggn äd cultura e tradisjón ädla nostra Pärma.
Po è stè prezentè il divèrsi inisjativi promosi dala Famija durànt al period natalìssi e post natalìssi cme la distribusjón dal Cestén 'd Nadäl, la Strenna in DVD e al conferimént ädla Scarpèta Dòra durànt la sén’na äd S.Iläri.
(Pramzàn dal sas)
(Tgnèmmos vìsst)
(Nelle foto, 1) Maurizio Trapelli, lo Dsèvvod, che indossa il vecchio costume e presenta il nuovo. 2,3,4,5,6, ospiti della presentazione del costume.

Nessun commento: