"Al Condominni" poesia brillante in dialetto parmigiano di Bruno Pedraneschi,letta da Enrico Maletti

Estratto di un minuto del doppiaggio in dialetto parmigiano, realizzato nell'estate del 1996, tratto dal film "Ombre rosse" (1939) di John Ford. La voce di Ringo (John Wayne) è di Enrico Maletti


PARMAINDIALETTO Tv


Tgnèmmos vìsst
Al salùt pramzàn äd parmaindialetto.blogspot.com

“Parmaindialetto” è nato il 31 luglio del 2004. Quest’anno compie 16 anni

“Parmaindialetto” l’é nasù al 31 lùjj dal 2004. St’an’ al compìssa 16 an’

Per comunicare con "Parmaindialetto" e-mail parmaindialetto@gmail.com

L’ UNICA SEDE DI “Parmaindialetto” SI TROVA A PARMA ED E' STATO IDEATO DALLA FAMIGLIA MALETTI DI “PÄRMA”.







sabato 8 gennaio 2011

Alla Famìja Pramzàna presentato il Dvd “Pärma e ‘l so Blèssi”





















(Testo blu in Italiano)
Alla sala “Barilla” nella sede della della Famìja Pramzàna in viale Vittoria è stato presentato il Dvd –strenna- dal titolo “Pärma e ‘l so Blèssi”. Il Dvd che racchiude i filmati di monumenti, sede di associazioni culturali Parmigiane, è una specie di viaggio nella bella Parma, ecco perché il titolo “Pärma e ‘l so Blèssi”.

La produzione è di Luisa Vecchi di Officinema, con il Patrocinio del Comune di Parma, si è potuto realizzare grazie al contributo della Provincia, di Greci Industrie Alimentari, Isomec dell’Ing. Valter Manfredi e di un socio della “Famìja” che non ha voluto che apparisse la sua identità. Per la prima volta viene presentato a Parma un opera contenente immagini musiche, spezzoni di poesie in dialetto Parmigiano declamate da alcuni attori dialettali, canti interpretati dal celebre basso Parmigiano Michele Pertusi. La conferenza stampa è stata presentata dal Presidente della Famìja Pramzàna Anna Maria Dall’Argine.

(Testo giallo dialetto Parmigiano)

Ala Famìja Pramzàna prezentè al Dvd “Pärma e ‘l so Blèssi”

Ala säla “Barilla” in-t-la séde ädla della Famìja Pramzàna in viäl Vittoria l’é stè prezentè al Dvd –strenna- dal tìttol “Pärma e ‘l so Blèssi”. Al Dvd ch’al conténa i filmät di monumént, sédi d’ asociasjón culturäli Pramzàni, l’é ‘na spécia äd vjaz in-t-la béla Pärma, ecco parché al tìttol “Pärma e ‘l so Blèssi”.

La produsjón l’é ‘d Luisa Vecchi di Officinema, con al Patrocinio dal Cmón äd Pärma, al s’é podù realizär gràsja al contribut ädla Provincia, Greci Industrie Alimentäri, Isomec äd l’Ing. Valter Manfredi e d’ un sòcio ädla “Famìja” ch’ al n’ à mìga volsù fär savér al so nom. Par la prìmma volta a vén prezentè a Pärma n’ òpra contenént filmät muzichi, tòch äd poezjj in djalètt Pramzàn declamädi da socuànt ator djaletäl, cant interpretè dal famóz bas Pramzàn Michele Pertusi. La conferénsa stampa l’é städa prezentäda dal Presidént ädla Famìja Pramzàna Anna Maria Dall’Argine.
(Pramzàn dal sas)
(Tgnèmmos vìsst)



Nessun commento: