"Al Condominni" poesia brillante in dialetto parmigiano di Bruno Pedraneschi,letta da Enrico Maletti

Estratto di un minuto del doppiaggio in dialetto parmigiano, realizzato nell'estate del 1996, tratto dal film "Ombre rosse" (1939) di John Ford. La voce di Ringo (John Wayne) è di Enrico Maletti


PARMAINDIALETTO Tv


Tgnèmmos vìsst
Al salùt pramzàn äd parmaindialetto.blogspot.com

“Parmaindialetto” è nato il 31 luglio del 2004. Quest’anno compie 16 anni

“Parmaindialetto” l’é nasù al 31 lùjj dal 2004. St’an’ al compìssa 16 an’

Per comunicare con "Parmaindialetto" e-mail parmaindialetto@gmail.com

L’ UNICA SEDE DI “Parmaindialetto” SI TROVA A PARMA ED E' STATO IDEATO DALLA FAMIGLIA MALETTI DI “PÄRMA”.







mercoledì 5 gennaio 2011

IL S. ILARIO DI PARMA NOSTRA ALLA “PUBBLICA”














(Testo blu in Italiano)
Giovedi 13 gennaio, festa di S.Ilario, l’Associazione Culturale Parma Nostra,presieduta da Renzo Oddi, conegnerà all’Assistenza Pubblica il premio S.Ilario di Parma Nostra giunto alla ventesima edizione. Il S. Ilario di Parma Nostra viene assegnato a persone, gruppi o associazioni che onorano nei vari ambiti il nome di Parma e fanno un servizio alla città.

L'anno scorso il presidente Oddi e il suo staff avevano scelto l’Istituto Salesiano San Benedetto, gli anni precedenti all’Ospedale dei bambini, e a un gruppo di giornalisti. L’Assistenza Pubblica, che per i “Pramzàn” è sempre “La Pùblica”, con i suoi 800 volontari svolge da anni un servizio alla città di Parma. Giovedi pomeriggio alle ore 16 nella sede della Pubblica in via Gorizia, Renzo Oddi consegnerà al presidente dell’AP Filippo Mordacci, l’attestato con targa della 20esima edizione del Premio S. Ilario di “Parma Nostra”.

Saranno presenti, oltre a Renzo Oddi, i soci di Parma Nostra che collaborano alla stesura del Lunario Parmigiano, Giuseppe Mezzadri, Enrico Maletti, che leggerà un poesia in dialetto dedicata alla “Pubblica Assistenza”, Camillo Mazza, Vittorio Campanini e lo scultore Maurizio Zaccardi autore della scultura che sarà consegnata al presidente Mordacci. Un elogio Parma Nostra, lo rivolgerà ai coordinatori dell’ AP Giampaolo Cadei e Maurizio De Vitis, responsabile di “Telefono amico” e organizzatore di parecchie attivita dell’AP a sfondo sociale.

(Testo giallo dialetto Parmigiano)
Al S. Iläri äd Pärma Nostra ala “Pùblica”
Giovedi 13 znär, fésta äd S.Iläri, l’Asociasjón Culturäla “Pärma Nòstra”, presiedùda da Renzo Oddi, la conegnarà a l’Asisténsa Pùblica al prémi S.Iläri äd Pärma Nòstra rivè ala ventézima edisjón. Al S. Iläri äd Pärma Nòstra al vén asegnè a parsón’ni, grupp o asociasjón ch’i onoron al nom äd Pärma e i fan un sarvìssi ala citè.

L’an’ pasè al presidént Oddi e al so staff j ävon sarnì l’Istitut Salezjàn San Bendètt, j àni indrè a l’Ospedäl di putén, e a un grupp äd giornalìssta. L’Asisténsa Pùblica, che p’r i “Pramzàn” l’é sémpor “La Pùblica”, con i sò 800 volontäri da àni la dà un sarvìssi ala citè äd Pärma. Giovedi dopmezdì alj ori 16 in-t-la séda äd la Pùblica in via Gorìsja, Renzo Oddi al consegnarà al presidént äd l’AP Filippo Mordacci, l’atestè con tärga ädla 20esima edisjón dal Prémi S. Iläri äd “Pärma Nòstra”.

Srà prezént, oltra a Renzo Oddi, i sòsi äd Pärma Nòstra ch’ì colaboron ala stezùra dal Lunäri Pramzàn, Giuseppe Mezzadri, Enrico Maletti, ch’al lezarà ‘na poezia in djalètt dedicäda ala “Pùblica Asisténsa”, Camillo Mazza, Vittorio Campanini e al scultor Maurizio Zaccardi autór ädla scultura ch’ la srà consgnäda al presidént Mordacci. N’ elòg’ Pärma Nòstra, al la farà ai coordinator äd l’ AP Giampaolo Cadei e Maurizio De Vitis, responsabil ‘d “Telefono amico” e organizator ‘d parècci ativitè äd l’AP a sfond sociäl.
(Pramzàn dal sas)
(Tgnèmmos vìsst)
(Nelle foto: 1) il logo di Parma Nostra e della Pubblica Assistenza, 2) un gruppo di Militi della Pubblica, 3) la sede della Pubblica Assistenza di Parma in via Gorizia.)

Nessun commento: