"Al Condominni" poesia brillante in dialetto parmigiano di Bruno Pedraneschi,letta da Enrico Maletti

Estratto di un minuto del doppiaggio in dialetto parmigiano, realizzato nell'estate del 1996, tratto dal film "Ombre rosse" (1939) di John Ford. La voce di Ringo (John Wayne) è di Enrico Maletti


PARMAINDIALETTO Tv


Tgnèmmos vìsst
Al salùt pramzàn äd parmaindialetto.blogspot.com

“Parmaindialetto” è nato il 31 luglio del 2004. Quest’anno compie 16 anni

“Parmaindialetto” l’é nasù al 31 lùjj dal 2004. St’an’ al compìssa 16 an’

Per comunicare con "Parmaindialetto" e-mail parmaindialetto@gmail.com

L’ UNICA SEDE DI “Parmaindialetto” SI TROVA A PARMA ED E' STATO IDEATO DALLA FAMIGLIA MALETTI DI “PÄRMA”.







martedì 8 febbraio 2011

Donazione della biblioteca di Enzo Terenzani alla Corale Verdi


(Testo blu in Italiano )
Sabato prossimo 12 c.m. alle ore 18,00 si terrà la cerimonia di consegna della biblioteca di Enzo Terenzani, donata dalla vedova sig.ra Laura, alla Corale Verdi, in vicolo Asdente. Si tratta di una biblioteca che Enzo Terenzani, fondatore e primo Presidente dell’Associazione Culturale “Parma Nostra”, aveva collezionato, libri in prevalenza riguardanti la storia di Parma, Maria Luigia, un vero patrimonio culturale. Oltre alla vedova sig.ra Laura parteciperanno alla cerimonia i soci di “Parma Nostra” guidati da Renzo Oddi attuale Presidente del sodalizio Parmigiano.


(Testo giallo dialetto Parmigiano)
Donasjón ädla biblioteca d’ Enzo Terenzani ala Corale Verdi

Sabot ch’ v’én 12 c.m. alj ori 18,00 a gh’ sarà la cerimonia äd consèggna ädla biblioteca d’ Enzo Terenzani, regaläda dala vèddva sig.ra Laura, ala Corale Verdi, in vicolo Asdente. A ‘s trata äd ‘na biblioteca che Enzo Terenzani, fondatór e primm Presidént äd l’Asociasjón Culturäla “Parma Nostra”, l’äva colesjonè, libbor in prevalénsa riguardant la storja äd Pärma, Maria Luvìggia, un vér patrimònni culturäl. Oltra ala vèddva sig.ra Laura a srà prezént ala cerimonia i sòsi äd “Parma Nostra” guidè da Renzo Oddi atuäl Presidént dal sodalìssi Pramzàn.
(Enrico Maletti)
(Tgnèmmos vìsst)
(Nella foto, Enzo Terenzani)

Nessun commento: