"Al Condominni" poesia brillante in dialetto parmigiano di Bruno Pedraneschi,letta da Enrico Maletti

Estratto di un minuto del doppiaggio in dialetto parmigiano, realizzato nell'estate del 1996, tratto dal film "Ombre rosse" (1939) di John Ford. La voce di Ringo (John Wayne) è di Enrico Maletti


PARMAINDIALETTO Tv


Tgnèmmos vìsst
Al salùt pramzàn äd parmaindialetto.blogspot.com

“Parmaindialetto” è nato il 31 luglio del 2004. Quest’anno compie 16 anni

“Parmaindialetto” l’é nasù al 31 lùjj dal 2004. St’an’ al compìssa 16 an’

Per comunicare con "Parmaindialetto" e-mail parmaindialetto@gmail.com

L’ UNICA SEDE DI “Parmaindialetto” SI TROVA A PARMA ED E' STATO IDEATO DALLA FAMIGLIA MALETTI DI “PÄRMA”.







sabato 19 febbraio 2011

Successo del “Cantainsieme” 2011

(Testo blu in Italiano)
Nel salone Parrocchiale di San Paolo, sede della televisione Giovanni Paolo TV, si è svolta la nona edizione di “Cantainsieme”. La manifestazione canora organizzata da Cesma Centro Studi Musicali A.N.S.P.I. ha visto esibirsi sul palcoscenico 30 cantanti in erba e 3 cori divisi in tre categorie. Per la categoria dai cinque agli undici ani, il primo premio è andato a Romina di 9 anni con la canzone “Il cerchio della vira”.

Nella categoria dai 11 ai 13 anni, si sono classificate al primo posto Giulia e Cecilia con “Ti vorrei sollevare”, mentre per la categoria dei cori ha vinto quello del Beato Cardinal Ferrari diretto da Giusy Rubano. Tutti i partecipanti, classifica a parte, sono stati apprezzati dal pubblico. Il saluto all’edizione 2012 che sarà la decima di “Cantainsieme”. Lo spettacolo è stato presentato da Enrico Maletti con l’organizzazione di Nicola Gennari.

(Testo giallo dialetto Parmigiano)
Sucés dal “Cantainsieme” 2011
In-t-al salon Parochiäl äd San Pavol, sede ädla televizjón Zvàn Pavol TV, s’è zvolt la nona edisjón äd “Canta
insieme”. La manifestasjón canora organizäda da Cesma Centro Studi Musicali A.N.S.P.I. l’à vìsst ezibiros sul palchsénich 30 cantant in erba e 3 cori divìz in trèj categorjj. Par la categoria dai sincov ai vun’dz ani, al prim prémi l’é andè a Romina äd 9 àni con la canson “Il cerchio della vira”.



In-t-la categoria dai 11 ai 13 àni, s’é clasifichè al primm post Giulia e Cecilia con “Ti vorrei sollevare”, e par la categoria di cori a véns còll dal Beato Cardinal Ferrari dirét da Giusy Rubano. Tutt i partecipant, clasifica a pärta, j én stè apresè dal pùbblich. Al salut a l’edisjón dal 2012 ch’ l’à srà la decima äd “Cantainsieme”. Al spetacol l’é stè prezentè da Enrico Maletti con l’organizasjón äd Nicola Gennari.
(Pramzàn dal sas))




(Tgnèmmos vìsst

1 commento:

IvorAVGB ha detto...

Ciao Ragazzi, I'm a son of a Parmiggian and I really catching up with my dialect lessons with you guy!
Love this page!!