"Al Condominni" poesia brillante in dialetto parmigiano di Bruno Pedraneschi,letta da Enrico Maletti

Estratto di un minuto del doppiaggio in dialetto parmigiano, realizzato nell'estate del 1996, tratto dal film "Ombre rosse" (1939) di John Ford. La voce di Ringo (John Wayne) è di Enrico Maletti


PARMAINDIALETTO Tv


Tgnèmmos vìsst
Al salùt pramzàn äd parmaindialetto.blogspot.com

“Parmaindialetto” è nato il 31 luglio del 2004. Quest’anno compie 16 anni

“Parmaindialetto” l’é nasù al 31 lùjj dal 2004. St’an’ al compìssa 16 an’

Per comunicare con "Parmaindialetto" e-mail parmaindialetto@gmail.com

L’ UNICA SEDE DI “Parmaindialetto” SI TROVA A PARMA ED E' STATO IDEATO DALLA FAMIGLIA MALETTI DI “PÄRMA”.







sabato 26 novembre 2011

Nuova sede AVIS San Lazzaro.

(Testo blu in italiano)
Inaugurata la nuova sede AVIS San Lazzaro in via Passo di Badignana 5. La struttura è stata messa a disposizione dal Comune in sostituzione della vecchia sede di via Emilio Lepido. La nuova sede è composta anche da ambulatori medici e del centro anziani. Erano presenti il Presidente della Provincia Vincenzo Bernazzoli, Michele Formiglio, per il Comune, il presidente dell’AVIS Comunale Doriano Campanini e Ferdinando Sandroni, che tanto ha dato in questi anni per il volontariato. Dopo la benedizione del Parroco di San Lazzaro e il taglio del nastro, nell’interno della sede ha avuto luogo la premiazione dei tre testimonial AVIS; Michele Pertusi, Alberto Michelotti e Maurizo Trapelli maschera di Parma. Alla fine della cerimonia Enrico Maletti ha letto due poesie in dialetto parmigiano dedicate all’AVIS, che sono state pubblicate sul libro dei 65 anni dell’AVIS a Parma.

(Testo giallo dialetto parmigiano)
Nuova sede AVIS San Làzor.

Inauguräda la nova séde AVIS San Làzor in via Passo di Badignana 5. La strutura l’é städa mìssa a dispozisjóne dal Cmon in sostitusjón ädla vécia séde äd via Emilio Lepido. La nóva séde l’é composta anca da j ambulatòr médich e dal céntor ansjan. Gh’éra prezént al Presidént ädla Provincia Vincenzo Bernazzoli, Michele Formiglio p’r al Cmon, al presidént äd l’AVIS Comunäl Doriano Campanini e Ferdinando Sandroni, che tànt l’à dè in ch’i ani chì p’r al volontariät. Dòpa la bendisjón dal Paroch äd San Lazor e al taj dal nastor, déntor la séde gh’è stè la premiasjón di trì testimonial AVIS; Michele Pertusi, Alberto Michelotti e Maurizo Trapelli mascra äd Pärma. Ala fén ädla cerimonia Enrico Maletti l’à declamè dò poezjj in djalètt pramzàn dedicädi a l’AVIS, ch’ j ‘én städi publicädi sul lìbbor di 65 ani äd l’AVIS a Pärma.
(Tgnèmmos vìsst)

Nessun commento: