"Al Condominni" poesia brillante in dialetto parmigiano di Bruno Pedraneschi,letta da Enrico Maletti

Estratto di un minuto del doppiaggio in dialetto parmigiano, realizzato nell'estate del 1996, tratto dal film "Ombre rosse" (1939) di John Ford. La voce di Ringo (John Wayne) è di Enrico Maletti


PARMAINDIALETTO Tv


Tgnèmmos vìsst
Al salùt pramzàn äd parmaindialetto.blogspot.com

“Parmaindialetto” è nato il 31 luglio del 2004. Quest’anno compie 16 anni

“Parmaindialetto” l’é nasù al 31 lùjj dal 2004. St’an’ al compìssa 16 an’

Per comunicare con "Parmaindialetto" e-mail parmaindialetto@gmail.com

L’ UNICA SEDE DI “Parmaindialetto” SI TROVA A PARMA ED E' STATO IDEATO DALLA FAMIGLIA MALETTI DI “PÄRMA”.







domenica 13 novembre 2011

Presentato alla Corale Verdi il libro di Lorenzo Sartorio per i 65 anni dell’AVIS a Parma


(Foto di Cristina Cabassa)
(Testo blu in italiano)
L’auditori
um della Corale Verdi ha fatto il pieno per la presentazione del libro “quella parmigianissima linea rossa”, a cura di Lorenzo Sartorio che racconta i 65 anni dell’Avis Comunale di Parma dal 1946 al 2011.
Ha fare gli onori di casa il presidente della Corale Andrea Rinaldi, mentre la serata è stata condotta dalla giornalista di TV Parma Francesca Strozzi. Il primo intervento è stato di dell’autore Lorenzo Sartorio,
seguito da quello del presidente dell’Avis Comunale Doriano Campanini , dal dottor Maurizo Vescovi e dal professor Novarini. Premiati con una targa sono stati chi ha collaborato nella ricerca e nella stesura del libro. Da lunedi 14 novembre il volume sarà in vendita nelle edicole al prezzo di € 8,80 oltre a quello della Gazzetta di Parma. Importante è stato il contributo della Fondazione Cariparma.

(Testo giallo dialetto parmigiano)

Presentè ala Coräla Verdi al lìbbor äd Lorenzo Sartorio p’r i 65 ani äd l’AVIS a Pärma

L’auditorium ädla Coräla Verdi l’à fat al pjén par la prezentasjón dal lìbbor “quella parmigianissima linea rossa”, a cura äd Lorenzo Sartorio ch’al conta i 65 ani äd l’Avis Comunäla a Pärma dal 1946 al 2011.
A fär j onor ‘d ca al presidént ädla Coräla Andrea Rinaldi, invéci la seräda l’é städa condòtta dala giornalìssta äd TV Parma Francesca Strozzi. Al prìmm intarvént l’é stè äd l’avtor Lorenzo Sartorio, seguì da còll dal presidént äd l’Avis Comunäl Doriano Campanini , dal dotor Maurizo Vescovi e dal profesor Novarini. Premjè con ‘na tärga j én stè chi à colaborè in-t-la ricerca e la stezura dal lìbbor. Da lundi 14 novémbor al volum al srà in vendita in-t-ilj edìccoli al prési ‘d € 8,80 oltra a còll ädla Gazètta äd Pärma. Important è stè al contribut ädla Fondazsjón Caripärma.
(Tgnèmmos vìsst)

Nessun commento: