"Al Condominni" poesia brillante in dialetto parmigiano di Bruno Pedraneschi,letta da Enrico Maletti

Estratto di un minuto del doppiaggio in dialetto parmigiano, realizzato nell'estate del 1996, tratto dal film "Ombre rosse" (1939) di John Ford. La voce di Ringo (John Wayne) è di Enrico Maletti


PARMAINDIALETTO Tv


Tgnèmmos vìsst
Al salùt pramzàn äd parmaindialetto.blogspot.com

“Parmaindialetto” è nato il 31 luglio del 2004. Quest’anno compie 16 anni

“Parmaindialetto” l’é nasù al 31 lùjj dal 2004. St’an’ al compìssa 16 an’

Per comunicare con "Parmaindialetto" e-mail parmaindialetto@gmail.com

L’ UNICA SEDE DI “Parmaindialetto” SI TROVA A PARMA ED E' STATO IDEATO DALLA FAMIGLIA MALETTI DI “PÄRMA”.







martedì 24 aprile 2012

APPELLO PER SALVARE IL FRUTTETO STUARD A PARMA


L'azienda sperimentale Stuard si trova alla Crocetta, in strada Madonna dell'Aiuto, poco dopo i campi da calcio, a Parma. Da oltre vent'anni possiede un frutteto di frutta antica visitato e invidiato da tutta Italia. Lo Stuard è una azienda speciale della Provincia di Parma, da cui dipende totalmente.


La Provincia ha deciso di costruire allo Stuard la nuova sede dell'istituto agrario Bocchialini, ora allocato in viale Piacenza. Dove lo vogliono costruire? Sul frutteto naturalmente!! Per Parma è uno smacco, un assurdo nei termini, un inutile spreco. Oggi I gruppi di acquisto solidale che fanno parte di Intergas Parma si trovano davanti a questa notizia, che nessuno conosceva. Come poter continuare a collaborare con chi sta per cementificare un frutteto? Come tacere l'assenza di informazioni sul progetto, il voler agire senza informare l'opinione pubblica?

SALVIAMO IL FRUTTETO STUARD



Intergas lancia una raccolta di firme alla città, alla società civile, al mondo dell'associazionismo per poter comunicare alla Provincia, ed allo Stuard, il pensiero della città, la volontà dei cittadini, lo sconcerto del mondo dei gruppi di acquisto solidale.Tacere è impossibile, il frutteto va salvato.
La Provincia dovrebbe ripensare la scelta complessiva aprendo una discussione pubblica sul tema e coinvolgendo i soggetti interessati.

Salviamo il frutteto Stuard

Salviamo la biodiversità

per leggere e firmare l'appello clicca sull'indirizzo seguente:

http://www.liberacittadinanza.it/sedi/parma/salviamo-il-frutteto-stuard


FIRMIAMO… FIRMIAMO… FIRMIAMO

Maria Ricciardi (p. Intergas Parma)


Nessun commento: