"Al Condominni" poesia brillante in dialetto parmigiano di Bruno Pedraneschi,letta da Enrico Maletti

Estratto di un minuto del doppiaggio in dialetto parmigiano, realizzato nell'estate del 1996, tratto dal film "Ombre rosse" (1939) di John Ford. La voce di Ringo (John Wayne) è di Enrico Maletti


PARMAINDIALETTO Tv


Tgnèmmos vìsst
Al salùt pramzàn äd parmaindialetto.blogspot.com

“Parmaindialetto” è nato il 31 luglio del 2004. Quest’anno compie 16 anni

“Parmaindialetto” l’é nasù al 31 lùjj dal 2004. St’an’ al compìssa 16 an’

Per comunicare con "Parmaindialetto" e-mail parmaindialetto@gmail.com

L’ UNICA SEDE DI “Parmaindialetto” SI TROVA A PARMA ED E' STATO IDEATO DALLA FAMIGLIA MALETTI DI “PÄRMA”.







giovedì 31 maggio 2012

PRESENTATO IERI SERA AL TEATRO REGIO IL FILM DOCEMENTARIO DI BIONDINI, “MARIA LUIGIA, UNA SOVRANA UNA DONNA…”




(Clicca sulle foto per imgrandirle)
(Testo blu in italiano)
Davanti a un Teatro Regio gremito di parmigiani, per primo il nuovo sindaco di Parma Federico Pizzarotti,  è stato presentato ieri sera il film documentario “Maria Luigia, una Sovrana una Donna…” scritto e diretto da Mauro Biondini, prodotto dal Rotary Club Parma, con la collaborazione del Poliambulatorio Dalla Rosa Prati, la Provincia e la Gazzetta di Parma. Il DVD è in vendita da oggi nelle edicole al prezzo di € 8,80 oltre al prezzo del quotidiano.  
Come “parmaindialetto” ha già pubblicato in precedenza, il ricavato delle vendite al netto delle spese di distribuzione andrà all’Ospedale dei Bambini di Parma. Pubblichiamo alcune foto della presentazione e la foto di gruppo con i partecipante al film documentario che hanno tutti dato la loro collaborazione gratuitamente.

 (Testo giallo dialetto parmigiano)
Prezentè iér sira al Teator Regio al film documentäri äd Mavro Biondén, “Maria Luigia, una Sovrana una Donna…”
Davanti a ‘n Teator Regio pjén ‘d pramzàn, par prìmm  al nóv sìnndich äd Pärma Fedrigh Pisaròtt,  è stè prezentè  iér sira al film documentäri  “Maria Luigia, una Sovrana una Donna…” scritt e dirétt da Mavro Biondén, prodòtt  dal Rotary Club Parma, con la colaborasjón dal Poliambulatori Dalla Rosa Prati, la Provincia e la Gazètta  äd Pärma. Al  DVD l’é in vendita da incó in-t-ilj  edìccoli al prési  d’ € 8,80 oltra al prési del  giornäl.  
Cme “parmaindialetto”  là zamò publichè  socuànt gior’n indrè, al ricavè dill venditi,  al nètt dill spézi  ädla distribusjón  l’andrà a l’Ospedäl  di putén  äd  Pärma. Publichèmma  socuànt  foto ädla prezentasjón  e la foto äd grupp  con i partecipant  al film documentäri  ch’ j àn  dè tutt la lor colaborasjón gratuitamént.
Tgnèmmos vìsst)
(Enrico Maletti)
(Nelle foto di Cristina Cabassa, alcuni momenti della serata)


Nessun commento: