"Al Condominni" poesia brillante in dialetto parmigiano di Bruno Pedraneschi,letta da Enrico Maletti

Estratto di un minuto del doppiaggio in dialetto parmigiano, realizzato nell'estate del 1996, tratto dal film "Ombre rosse" (1939) di John Ford. La voce di Ringo (John Wayne) è di Enrico Maletti


PARMAINDIALETTO Tv


Tgnèmmos vìsst
Al salùt pramzàn äd parmaindialetto.blogspot.com

“Parmaindialetto” è nato il 31 luglio del 2004. Quest’anno compie 16 anni

“Parmaindialetto” l’é nasù al 31 lùjj dal 2004. St’an’ al compìssa 16 an’

Per comunicare con "Parmaindialetto" e-mail parmaindialetto@gmail.com

L’ UNICA SEDE DI “Parmaindialetto” SI TROVA A PARMA ED E' STATO IDEATO DALLA FAMIGLIA MALETTI DI “PÄRMA”.







martedì 21 agosto 2012

COMMEMORATO IL PROF. ALESSANDRO LAURINSICH, NEL 1946 FU IL FONDATORE DELL'AVIS COMUNALE DI PARMA.


Il 14 agosto  una delegazione del AVIS di Parma, con il suo Presidente, Doriano Campanini, ha fatto visita al Cimitero monumentale S. Anna di Trieste, per commemorare il suo fondatore ed ex Presidente Prof. Alessandro  Laurinisich. Il Prof. Laurinisich originario di Monfalcone, fu il fondatore dell’AVIS Comunale di Parma nel 1946 e dell’AVIS Provinciale di Parma nel 1956. Insignito della medaglia d’oro dal Comune di Trieste, della Croce per meriti di guerra, della medaglia d’ora della C.R.I. e della medaglia d’oro per i benemeriti  della scuola della cultura dell’arte, il Prof. Laurinisich, fu un grande pediatra di fama internazionale, concludendo la sua carriera come direttore della Clinica Pediatrica di Parma e come Presidente della facoltà di medicina della stessa Università. Fu anche autore di innumerevoli pubblicazioni  scientifiche e promotore di opere ospedaliere e assistenziali nella città di Parma, dove resta indimenticato benefattore.  Dinnanzi alla sua tomba è stata deposta una corona di fiori.



Nelle foto. 1) Il Prof. Alessandro Laurinsich, 2) Premiazione di donatori con Laurinsich e il Sindaco di Parma Baldassi, 3) Doriano Campanini presidente AVIS Comunale di Parma, rende omaggio alla tomba di Laurinisich.

Nessun commento: