"Al Condominni" poesia brillante in dialetto parmigiano di Bruno Pedraneschi,letta da Enrico Maletti

Estratto di un minuto del doppiaggio in dialetto parmigiano, realizzato nell'estate del 1996, tratto dal film "Ombre rosse" (1939) di John Ford. La voce di Ringo (John Wayne) è di Enrico Maletti


PARMAINDIALETTO Tv


Tgnèmmos vìsst
Al salùt pramzàn äd parmaindialetto.blogspot.com

“Parmaindialetto” è nato il 31 luglio del 2004. Quest’anno compie 16 anni

“Parmaindialetto” l’é nasù al 31 lùjj dal 2004. St’an’ al compìssa 16 an’

Per comunicare con "Parmaindialetto" e-mail parmaindialetto@gmail.com

L’ UNICA SEDE DI “Parmaindialetto” SI TROVA A PARMA ED E' STATO IDEATO DALLA FAMIGLIA MALETTI DI “PÄRMA”.







giovedì 8 novembre 2012

Sabato mattina 10 novembre, inaugurazione del PONTE NORD???



(Foto di Cristina Cabassa)
(Testo blu in italiano)
Parmaindialetto si era già interessato con un articolo il 16 agosto 2012 su http://www.parmaindialetto.blogspot.com  annunciando l’apertura del PONTE NORD per settembre 2012. La cosa sembra che sia slittata un paio di mesi perché l’apertura del ponte è fissata per sabato 10 novembre. Naturalmente per scaramanzia mettiamo alcuni (??????????). Verrà aperto il solo ponte che porta da via Europa a via Reggio. Non verrà aperta per ora la strada che da via Europa porta in via Brennero e nel quartiere di via Sassari. Il taglio del nastro avverrà alla presenza del Sindaco Pizzarotti, dell’Assessore all’Urbanistica Alinovi e dell’Ambiente Folli.

 
(Testo giallo dialetto parmigiano)
Sabot matén’na 10 novémbor, l’inaugurasjón  dal PONTE NORD???
Parmaindialetto al s’éra zà interesè con un artìccol al 16 agòsst 2012 su http://www.parmaindialetto.blogspot.com  nonsjänd l’avèrta dal PONTE NORD par setémbor 2012. La coza pära cla sia zlitäda d’un pär ‘d méz parché l’inaugurasjón  dal pont l’é fisäda par sabot 10 novémbor. Naturalmént par scongiùr metèmma socuànt (??????????). Srà avèrt al sol pont ch’ al porta da via Europa a via Rèzz. A n’ srà mìga avèrta p’r adésa la sträda che da via Europa la porta in via Brennero e in-t-al cuartér ‘d via Sassari. Al taj dal nastor al srà fat ala prezénsa dal Sìnndich Pisaròtt, da l’Asesór a l’Urbanìsstica Alinovi e da còll äd l’Ambjénte Folli.
(Tgnèmmos vìsst)
Enrico Maletti

 

Nessun commento: