"Al Condominni" poesia brillante in dialetto parmigiano di Bruno Pedraneschi,letta da Enrico Maletti

Estratto di un minuto del doppiaggio in dialetto parmigiano, realizzato nell'estate del 1996, tratto dal film "Ombre rosse" (1939) di John Ford. La voce di Ringo (John Wayne) è di Enrico Maletti


PARMAINDIALETTO Tv


Tgnèmmos vìsst
Al salùt pramzàn äd parmaindialetto.blogspot.com

“Parmaindialetto” è nato il 31 luglio del 2004. Quest’anno compie 16 anni

“Parmaindialetto” l’é nasù al 31 lùjj dal 2004. St’an’ al compìssa 16 an’

Per comunicare con "Parmaindialetto" e-mail parmaindialetto@gmail.com

L’ UNICA SEDE DI “Parmaindialetto” SI TROVA A PARMA ED E' STATO IDEATO DALLA FAMIGLIA MALETTI DI “PÄRMA”.







martedì 21 maggio 2013

L'Unione Velocipedistica Parmense al Giro d'Italia: Busseto 16/17 maggio 2013

 

 
Ancora un grande successo dell’U.V.P. “ gridava a squarciagola il consigliere A.Boschi fra i Bussetani attoniti stipati sotto i portici del Municipio…
Al di là dello scherzoso ritornello scandito dall’amico cofondatore della Associazione, la esposizione di biciclette d’epoca tenutasi a Busseto è stata un vero successo.
 
Abbiamo avuto l’onore di esporre al folto pubblico accorso per la partenza di tappa del Giro d’Italia oltre 35 biciclette da corsa e da viaggio, di epoca ricompresa fra il 1880 e il 1970, oltre a magliette, immagini ed altri accessori del ciclismo che fu.
 
Numeroso il pubblico dei visitatori e calorosi i ringraziamenti delle Autorità con in testa il Sindaco del Comune di Busseto. In allegato vi trasmettiamo una sintetica rassegna di alcune immagini della manifestazione.Ti aspettiamo all’immancabile appuntamento della Polverosa dei giorni sabato 8 e domenica 9 giugno, il cui programma potrai consultare sul sito della Polverosa www.lapolverosa.eu   di recente aggiornato.
 UVP – Il Consiglio Direttivo
 
 
 

Nessun commento: