"Al Condominni" poesia brillante in dialetto parmigiano di Bruno Pedraneschi,letta da Enrico Maletti

Estratto di un minuto del doppiaggio in dialetto parmigiano, realizzato nell'estate del 1996, tratto dal film "Ombre rosse" (1939) di John Ford. La voce di Ringo (John Wayne) è di Enrico Maletti


PARMAINDIALETTO Tv


Tgnèmmos vìsst
Al salùt pramzàn äd parmaindialetto.blogspot.com

“Parmaindialetto” è nato il 31 luglio del 2004. Quest’anno compie 16 anni

“Parmaindialetto” l’é nasù al 31 lùjj dal 2004. St’an’ al compìssa 16 an’

Per comunicare con "Parmaindialetto" e-mail parmaindialetto@gmail.com

L’ UNICA SEDE DI “Parmaindialetto” SI TROVA A PARMA ED E' STATO IDEATO DALLA FAMIGLIA MALETTI DI “PÄRMA”.







lunedì 6 maggio 2013

Mostra fotografica di Raffaello Coruzzi il commercialista parmigiano scomparso il 12 maggio di un anno fa. Le foto saranno messe in vendita e il ricavato andrà devoluto all’Ospedale dei bambini e all’ associazione “Noi per loro”.




 
(Testo blu in italiano)
La fotografia era la sua passione. Mamma Ines e Papà Roberto, con il patrocinio dell’ordine dei dottori commercialisti  e dagli esperti contabili di Parma, hanno organizzato una mostra fotografica di alcune delle foto di Raffaello Coruzzi  per ricordare il ragioniere commercialista ed ex assessore al bilancio del comune di Parma  scomparso a 59 anni il 12 maggio del 2012. La mostra sarà allestita al Tcafè di via al Duomo 7, da venerdi 10 maggio, giorno dell’ inaugurazione alle ore 18,30, fino a martedi 14 maggio. La sua passione per la fotografia, gli ha dato la possibilità di lasciare, prematuramente,   un patrimonio umano e artistico. Le foto saranno messe in vendita e il ricavato andrà devoluto  all’Ospedale dei bambini e all’ associazione “Noi per loro”.

(Testo giallo dialetto parmigiano)
Mòsstra fotografica äd Raffaello Coruzzi al comercialìssta pramzàn  mort  al 12 magg’  äd l’an’ pasè . Il foto i saràn  mìssi  in vendita e al ricavät  l’andrà par  l’Ospedäl  di putén  e a l’ asociasjón “Noi per loro”.

La fotografia l’éra la sò psjón. Mama Ines e Papà Roberto, con al patrocìn’ni  äd l’òrdin di dotor comercialìssta  e da j espèrt contabili äd Pärma, j àn organizè  ‘na mòsstra fotografica  äd socuànt  dill foto äd Raffaello Coruzzi  p’r  arcordär  al ragionér  comercialìssta e ex asesor al bilanc’ dal cmón  äd Parma mort a 59 ani al 12 magg’ dal 2012. La mòsstra la  srà preparäda al Tcafè äd via al  Dóm 7, da venardi 10 magg’,  gióron  äd l’ inaugurasjón  a séz e méz dal dopmezdì , fin a martedi 14 magg’. La sò pasjón  par la fotografia,  la gh’à dè la posibilitè  äd lasär, prematuramént,   un patrimònni uman e artìsstich. . Il foto i sràn  mìssi  in vendita e al ricavät  l’andrà par  l’Ospedäl  di putén  e a l’ asociasjón “Noi per loro”.
(Tgnèmmos vìsst)
E.M.

 

Nessun commento: