"Al Condominni" poesia brillante in dialetto parmigiano di Bruno Pedraneschi,letta da Enrico Maletti

Estratto di un minuto del doppiaggio in dialetto parmigiano, realizzato nell'estate del 1996, tratto dal film "Ombre rosse" (1939) di John Ford. La voce di Ringo (John Wayne) è di Enrico Maletti


PARMAINDIALETTO Tv


Tgnèmmos vìsst
Al salùt pramzàn äd parmaindialetto.blogspot.com

“Parmaindialetto” è nato il 31 luglio del 2004. Quest’anno compie 16 anni

“Parmaindialetto” l’é nasù al 31 lùjj dal 2004. St’an’ al compìssa 16 an’

Per comunicare con "Parmaindialetto" e-mail parmaindialetto@gmail.com

L’ UNICA SEDE DI “Parmaindialetto” SI TROVA A PARMA ED E' STATO IDEATO DALLA FAMIGLIA MALETTI DI “PÄRMA”.







lunedì 24 giugno 2013

Sabato 29 giugno dalle 19,00 alle 23,45 in via delle Gaggie Alberi, 3° edizione del torneo Francesco Saponara. Sarà ricordato anche il giornalista Pino Colombi.




(Testo blu i italiano)
La Famìja Albarese e la Parrocchia di Alberi organizzano la 3° edizione del trofeo Francesco Saponara, il giornalista, amico di "Parmaindialetto", scomparso nel 2011 all'età di 37 anni. Nel triangolare di calcio a 7 si affronteranno Amici di Alberi, Giornalisti e Politici. (Per giocare contattare info@matteobilli.it  ) Arbitra Stefano de Matteis  . Prima dell'inizio della partita sarà ricordato Pino Colombi, giornalista, che nelle prime due edizioni del Memorial, è stato il Mister della squadra dei giornalisti.  Durante la serata sarà attivato un servizio di cucina.
(Il testo in italiano è di Matteo Billi)



(Testo giallo dialetto parmigiano)
La Famìja Albaréz e la Paròchia d’ j Älbor j organìzzon la 3° edisjón dal trofeo Francesco Saponara, al giornalìssta, amìgh bombén äd "Parmaindialetto", mort in-t-al 2011 a l'etè äd 37 ani. In-t-al triangolär äd calcio a 7 a zugarà j Amìgh ädj Älbor, Giornalìssta e Polìttich. (Par zugär contatär info@matteobilli.it  ) arbitro Stefano de Matteis. Prìmma äd l'inìssi ädla partìda a srà ricordè Pino Colombi, giornalìssta, che in-t-il prìmmi do edisjón dal Memorial, l’é  stè  al Mìsster ädla scuädra di giornalìssta. Durant la seräda  a funsjonarà  un servìssi äd cuzén’na.
(Tgnèmmos vìsst)
E.M.
(Nelle foto: 1) Francesco Saponara, 2) foto di gruppo delle squadre del Memorial Saponara 2012. 3) Il giornalista Pino Colombi scomparso nel 2012 che verrà ricordato all'inizio della partita.
 

Nessun commento: