"Al Condominni" poesia brillante in dialetto parmigiano di Bruno Pedraneschi,letta da Enrico Maletti

Estratto di un minuto del doppiaggio in dialetto parmigiano, realizzato nell'estate del 1996, tratto dal film "Ombre rosse" (1939) di John Ford. La voce di Ringo (John Wayne) è di Enrico Maletti


PARMAINDIALETTO Tv


Tgnèmmos vìsst
Al salùt pramzàn äd parmaindialetto.blogspot.com

“Parmaindialetto” è nato il 31 luglio del 2004. Quest’anno compie 16 anni

“Parmaindialetto” l’é nasù al 31 lùjj dal 2004. St’an’ al compìssa 16 an’

Per comunicare con "Parmaindialetto" e-mail parmaindialetto@gmail.com

L’ UNICA SEDE DI “Parmaindialetto” SI TROVA A PARMA ED E' STATO IDEATO DALLA FAMIGLIA MALETTI DI “PÄRMA”.







giovedì 13 giugno 2013

Sabato pomeriggio ore 17, la Fanfara dei Bersaglieri di Viadana di corsa in piazza della Pace per un concerto dedicato a Giuseppe Verdi.


(CLICCA SULLE FOTO PER INGRANDIRLE)
(FOTO DI PIETRO MALETTI)

(Testo blu i italiano)
Sarà la Fanfara dei Bersaglieri di Viadana  che sfilerà di corsa per le strade del centro partendo da via Garibaldi, via Affò, via Verdi per giungere in piazzale della Pace davanti al monumenti a Giuseppe Verdi dove si svolgerà lo spettacolo musicale, preceduto da l’Inno di Mameli  e dalle più celebri arie Verdiane.

La manifestazione è stata presentata nella sede delle associazioni d’arma in via Cavour. La manifestazione è stata presentata  dal Colonnello Donato Carlucci, e promossa dal comitato permanente Lions , del distretto di Parma, in occasione del bicentenario della nascita del Maestro di Busseto. Ha salutato l’evento il generale Bruno Farina, presidente della commissione,  accompagnato dal caporal maggiore Renato Amoretti presidente della circoscrizione di Parma-La Spezia e Carlo Andrea Coperchini rappresentante della sede di Parma della commissione.
Sabato pomeriggio in piazza della Pace saranno presenti tutte le associazioni di arma di Parma con i loro labari e verrà reso omaggio al bersagliere Giuseppe La Rosa caduto lo scorso 8 giugno in Afghanistan. Il concerto sarà preceduto alle 15,30 da una visita della Fanfare all’Ospedale dei bambini, dove una delegazione di Bersaglieri farà omaggio di giocattoli ai bambini ricoverati.


(Testo giallo dialetto parmigiano)
Sabot  a sinch or dal dopmezdì , la Fanfara di Bersaljér  äd  Viadana äd corsa in pjàsa  ädla Päza  p’r un concert  dedichè  a Pepino Verdi.

 A srà la Fanfara di Bersaljér  äd  Viadana  a sfilär  äd  corsa p’r il strädi  dal céntor. La   partirà  da via Garibäldi, via Affò, via Verdi  par rivär in pjasäl  ädla Päza  davanti al monumént  a Pepino  Verdi indò a gh’sarà un spetacol  muzicäl, precedù  da l’Inno äd Mameli  e dal pù famòzi  arjj Verdiani.
La manifestasjón  l’é städa prezentäda  in-t-la  séde dìlj asociasjón  d’ärma in via Cavour. La manifestasjón  l’é städa prezentäda  dal Colonél  Donato Carlucci, e promòsa dal comität  permanént  Lions , dal distrètt  äd Pärma, in ocazjón  dal bicentenäri  ädla nàsita dal Méstor  äd Busèjj. L’à salutè l’evént  al generäl Bruno Farén’na, presidént  ädla comisión,  compagnè  dal caporäl magiór  Renato Amorètt  presidént  ädla circoscrisjón  äd Pärma-La Spésja e Carlo Andrea Coperchén raprezentànt  ädla séde äd Pärma ädla comisjóne.
Sabot dopmezdì  in pjasa  ädla Päza a  srà  prezént  tùtti ilj  asociasjón d’ ärma äd Pärma con i so stendärd   e a  srà réz omagg’ al bersaljér  Giuseppe La Rosa mort sul camp  l’ 8 ä zùggn  in Afghanistan. Al concèrt al srà precedù  alj  ori 15,30 da ‘na vizita ädla Fanfara  a l’Ospedäl  di putén, indò  ‘na delegasjón  äd Bersaljér  la regalarà di  giocatol ai putén  ricoverè.
Tgnèmmos vìsst)
E.M.

Nessun commento: