"Al Condominni" poesia brillante in dialetto parmigiano di Bruno Pedraneschi,letta da Enrico Maletti

Estratto di un minuto del doppiaggio in dialetto parmigiano, realizzato nell'estate del 1996, tratto dal film "Ombre rosse" (1939) di John Ford. La voce di Ringo (John Wayne) è di Enrico Maletti


PARMAINDIALETTO Tv


Tgnèmmos vìsst
Al salùt pramzàn äd parmaindialetto.blogspot.com

“Parmaindialetto” è nato il 31 luglio del 2004. Quest’anno compie 16 anni

“Parmaindialetto” l’é nasù al 31 lùjj dal 2004. St’an’ al compìssa 16 an’

Per comunicare con "Parmaindialetto" e-mail parmaindialetto@gmail.com

L’ UNICA SEDE DI “Parmaindialetto” SI TROVA A PARMA ED E' STATO IDEATO DALLA FAMIGLIA MALETTI DI “PÄRMA”.







mercoledì 4 settembre 2013

1813/2013 BICENTENARIO DELLA NASCITA DI GIUSEPPE VERDI. PROGETTO ESPOSITIVO “OBIETTIVO TEATRO”




(Testo blu in italiano)
E’ stato presentato nel cortile della Casa della Musica il Progetto espositivo “Obiettivo Teatro”. Dal 26 settembre all’ 8 dicembre il Comune di Parma promuove tre mostre inedite dedicate al mondo del teatro e dell’opera nelle prestigiose sedi della Galleria San Ludovico, di Palazzo Pigorini e della Pinacoteca Stuard.

 Le mostre sono realizzate in collaborazione con Parma Urban Center (PUC), Fondazione Teatro Regio e Alberto Nodolini.Il loro fine è quello di illustrare, attraverso documenti e materiali inediti la relazione tra le persone, il mestiere e la passione che compone il mondo del teatro e che nella vita musicale della nostra città ha tracciato una storia del tutto particolare dall’ottocento ad oggi.



(Testo giallo dialetto parmigiano)
1813/2013 BICENTENÄRI ‘DLA NASITA ÄD PEPINO VERDI. PROGÉT ESPOZITÌV “OBIETTIVO TEATRO”

E’ stè prezentè in-t-al cortil ädla Casa della Musica al Progét espozitìv “Obiettivo Teatro”. Dal 26 setémbor a l’ 8 äd dzémbor al Cmón äd Pärma al promóva trèj mostri inéditi dedicädi al mondo dal teator e äd l’opra in-t-il prestigiózi sédi ädla Galleria San Ludovico, di Palazzo Pigorini e ädla Pinacoteca Stuard.
Il mostri j én realizädi in colaborasjón con Parma Urban Center (PUC), Fondasjón Teator Regio e Alberto Nodolini. Al fén l’é còll d’ ilusträr, atravèrs documént e materjäl inédit la relasjón tra il parsón’ni, al mestér e la pasjón ch’ la compónna al mond dal teator e che in-t-la vìtta muzicäla ädla nostra citè l’à tracè ‘na storia dal tutt particolära da l’otzént  a incó.
(Tgnèmmos vìsst)
En.Ma.
Nelle foto: 1) Carlo Mambriani, Giovanni Agostinucci, l'Assessore alla Cultura Laura Ferraris, il Sindaco Federico Pizzarotti e Paolo Barbaro. 2/3/4)  studio delle 3 mostre.

Nessun commento: