"Al Condominni" poesia brillante in dialetto parmigiano di Bruno Pedraneschi,letta da Enrico Maletti

Estratto di un minuto del doppiaggio in dialetto parmigiano, realizzato nell'estate del 1996, tratto dal film "Ombre rosse" (1939) di John Ford. La voce di Ringo (John Wayne) è di Enrico Maletti


PARMAINDIALETTO Tv


Tgnèmmos vìsst
Al salùt pramzàn äd parmaindialetto.blogspot.com

“Parmaindialetto” è nato il 31 luglio del 2004. Quest’anno compie 16 anni

“Parmaindialetto” l’é nasù al 31 lùjj dal 2004. St’an’ al compìssa 16 an’

Per comunicare con "Parmaindialetto" e-mail parmaindialetto@gmail.com

L’ UNICA SEDE DI “Parmaindialetto” SI TROVA A PARMA ED E' STATO IDEATO DALLA FAMIGLIA MALETTI DI “PÄRMA”.







domenica 15 settembre 2013

Il successo di Borgo Sound Festival il concorso per nuovi gruppi musicali organizzato da I Nostri Borghi. Primo posto del gruppo “12%”.


 
 
(Testo blu in italiano)
Piazzale Salvo D’Acquisto è stato il teatro all’aperto dove per tutta l’estate si sono svolte le serata di Borgo Sound Festival organizzato da I Nostri Borghi presieduto da l’instancabile Fabrizio Pallini e dal figlio Roberto, Il Direttore artistico è stato il grande DJ anni 70 Roby Bonardi, anche presidente della giuria. Il primo posto è andato alla band “12%” che hanno preceduto i giovani della “Heroes end troubles”. La manifestazione è stata realizzata grazie agli sponsor: HI-FI Davoli, Proges, Poliambulatorio Maria Luigia, B e C di Nicola Gambara e IREN. Dopo questo successo, stiamo già pensando all’edizione 2014, ha detto l’organizzatore e ideatore Fabrizio Pallini.

(Testo giallo dialetto parmigiano)
Al sucés äd Borgo Sound Festival al concòrs p’r i nóv grupp muzicäl organizè da I Nostri Borghi. Prìmm post dal grupp “12%”.

Pjasäl Salvo D’Acquisto l’é stè al teàtor a l’avèrt indò par tutt l’istè s’é zvòlt  il serädi äd Borgo Sound Festival organizè da I Nostri Borghi presiedù dal mäj stùff Fabrizio Pallini e da so fjól Roberto, al Diretor artìsstich l’é stè al grand DJ ani 70 Roby Bonardi, anca presidént ädla giuria. Al prìmm post l’é andè ala band “12%” ch’ j  àn precedu i giòvvon ädla “Heroes end troubles”. La manifestasjónn l’é städa realizäda gràsja ai sponsor: HI-FI Davoli, Proges, Poliambulatorio Maria Luigia, B e C di Nicola Gambara e IREN. Dòpa còll sucés chì, sèmma ‘drè  pensär a l’edisjón 2014, l’à dìtt l’organizatór e ideatór Fabrizio Pallini.
(Tgnèmmos vìsst)
En.Ma.

 

Nessun commento: