"Al Condominni" poesia brillante in dialetto parmigiano di Bruno Pedraneschi,letta da Enrico Maletti

Estratto di un minuto del doppiaggio in dialetto parmigiano, realizzato nell'estate del 1996, tratto dal film "Ombre rosse" (1939) di John Ford. La voce di Ringo (John Wayne) è di Enrico Maletti


PARMAINDIALETTO Tv


Tgnèmmos vìsst
Al salùt pramzàn äd parmaindialetto.blogspot.com

“Parmaindialetto” è nato il 31 luglio del 2004. Quest’anno compie 16 anni

“Parmaindialetto” l’é nasù al 31 lùjj dal 2004. St’an’ al compìssa 16 an’

Per comunicare con "Parmaindialetto" e-mail parmaindialetto@gmail.com

L’ UNICA SEDE DI “Parmaindialetto” SI TROVA A PARMA ED E' STATO IDEATO DALLA FAMIGLIA MALETTI DI “PÄRMA”.







sabato 28 settembre 2013

Presentato nella sede del Club dei 27 il libro “LE 27 OPERE DI GIUSEPPE VERDI”, scritto da Alberto Michelotti (Don Carlo) e Stefano Bianchi (Aida)


(Foto di Cristina Cabassa)
(Clicca sulle foto per ingrandirle)
 



(Testo blu in italiano)
Nella suggestiva sede di Borgo del Naviglio del Clu dei 27, è stato presentato il libro “LE 27 OPERE DI GIUSEPPE VERDI, scritto da Alberto Michelotti (Don Carlo) e Stefano Bianchi (Aida). Nell’anno del  bicentenario della nascita del Maestro Giuseppe Verdi è stato pubblicato un libricino di circa trenta pagine dove vengono spiegate le opere del Maestro di Busseto raccontate da Michelotti e Bianchi, rispettivamente (Don Carlo) e (Aida).
 Si… perché ogni socio del Club dei 27 porta il nome di un’opera di Verdi. Il libro, dopo un elenco dei soci, racchiude una biografia cronologica essenziale di Giuseppe Verdi e ogni pagina la trama dell’ opera accompagnata da una foto, ideale da sfogliare per i giovani e per chi si vuole avvicinare al mondo della lirica e del grande Maestro Verdi. Alla fine è pubblicata la storia del Club dei 27, dalla nascita nel 1958 con sede alla Grotta Mafalda un bar paninoteca nel centro di Parma, alla nuova sede nella suggestiva grotta di Borgo del Naviglio dove i 27 si sono trasferita da qualche anno.   

 
(Testo giallo dialetto parmigiano)
Prezentè in-t-la sede dal Club dei 27 al lìbbor “LE 27 OPERE DI GIUSEPPE VERDI”, scritt da Bèrto Miclèt (Don Carlo) e Stefano Bianchi (Aida)

In-t-la  sugestìva sede äd Bórogh dal Navìlli dal Clu di 27, è stè prezentè al lìbbor “LE 27 OPERE DI GIUSEPPE VERDI, scritt da Bèrto Miclòt (Don Carlo) e Stefano Bianchi (Aida). In-t-l’an’  dal  bicentenäri ädla nasita dal Méstor Pepìno Verdi è stè publichè un librètt äd cuäzi  trénta pagini indò  vén spieghè ilj òpri dal Méstor äd Busèjj spigädi da Michlòt e Bianchi, rispettivamént (Don Carlo) e (Aida).
Si… parché ogni socio dal Club di 27 al porta al nòm  äd n’òpra äd Verdi. Al lìbbor, dòpa n’ elénch di sòsi, al conténa ‘na biografia cronologica esensjäla äd Pepino Verdi e ogni pagina la trama äd l’ òpra compagnäda da ‘na foto, ideäl da sfojär p’r i giòvvon e par còjj ch’ a s’ vól  azvinär al mond ädla lirica e dal grand Méstor Verdi. Ala fén gh’é publichè la stòrja dal Club di 27, dala nasita in-t-al 1958 con la sede ala Grotta Mafalda in-t-un bar paninoteca in-t-al céntor äd Pärma, ala nóva sede in-t-la sugestìva grotta äd Bórogh dal Navìlli indò  i 27 i s’én trasferì da socuànt ani.
Tgnèmmos vìsst

En.Ma.   
Nelle foto: 1) Stefano Bianchi (Aida) e Alberto Michelotti (Don Carlo). 2) Alcuni componenti del Club dei 27. 3) La copertina del libro presentato nella sede dei 27. 4) Stefano Bianchi, il Presidente del Club dei 27 Enzo Petrolini (Un giorno di Regno) e Alberto Michelotti.
 

 

Nessun commento: