"Al Condominni" poesia brillante in dialetto parmigiano di Bruno Pedraneschi,letta da Enrico Maletti

Estratto di un minuto del doppiaggio in dialetto parmigiano, realizzato nell'estate del 1996, tratto dal film "Ombre rosse" (1939) di John Ford. La voce di Ringo (John Wayne) è di Enrico Maletti


PARMAINDIALETTO Tv


Tgnèmmos vìsst
Al salùt pramzàn äd parmaindialetto.blogspot.com

“Parmaindialetto” è nato il 31 luglio del 2004. Quest’anno compie 16 anni

“Parmaindialetto” l’é nasù al 31 lùjj dal 2004. St’an’ al compìssa 16 an’

Per comunicare con "Parmaindialetto" e-mail parmaindialetto@gmail.com

L’ UNICA SEDE DI “Parmaindialetto” SI TROVA A PARMA ED E' STATO IDEATO DALLA FAMIGLIA MALETTI DI “PÄRMA”.







sabato 21 settembre 2013

Questa mattina in piazza Garibaldi è stata appesa ad un lampione una “BICI” bianca dall’associazione Bicinsieme Fiab, a ricordo dei ciclisti vittime della strada di questi giorni a Parma.



(Foto di Cristina Cabassa)
(Clicca sulle foto per ingrandirle)
(Testo blu in italiano)

Sono state ricordate le vittime e i feriti degli incidenti di questi giorni in bicicletta dall’ associazione Bicinsieme  Fiab in piazza Garibaldi con la presenza di un gazebo dove è stato distribuito un coupon per la consegna gratuita del libro “Bicicletta” edito da MUP.
Sempre in piazza sono stati esposti  i disegni e le fotografie sul tema della viabilità a cura degli alunni della scuola Don Milani. La bicicletta verniciata di bianco è stata appesa ad un lampione della piazza con il nome delle ultime quattro vittime di incidenti stradali in sella alle due ruote.
 
(Testo giallo dialetto parmigiano)
Stamatén’na in pjasa Garibäldi è  stè impicäda a un lampjón ‘na “BICI” bianca da l’asocisjón Bicinsieme Fiab, a ricord di ciclìssta vittimi ädla sträda äd chi gioron chì  a Pärma.
J én städi arcordädi  il vìttimi e i frì  ädj incidént in biciclètta äd chi gioron chì, da l’ asociasjón Bicinsieme  Fiab in pjasa Garibäldi con la prezénsa d’ un gazebo, indò è stè distribuì un coupon par la consèggna a gratis dal lìbobr “Bicicletta” édit da MUP.
Sèmpor in pjasa j én  stè espost  i disègn’ e il fotografjj sul tema ädla viabilitè a cura di scolär ädla scóla Don Milani. La biciclètta varnizäda äd bjanch l’é städa impicäda a un lampjón ädla pjasa con al nom dilj ùltmi cuator vittimi  ädj incidént stradäl  in séla ala due biciclètta.
Tgnèmmos vìsst
En. Ma.
Nelle foto: 1) la bicicletta appesa ad un lampione in piazza Garibaldi, 2) lo stendardo della FIAB, 3) un gruppo di volontari, 4) il presidente di Bicinsieme di Parma Andrea Mozzarelli con un volontario.

Nessun commento: