"Al Condominni" poesia brillante in dialetto parmigiano di Bruno Pedraneschi,letta da Enrico Maletti

Estratto di un minuto del doppiaggio in dialetto parmigiano, realizzato nell'estate del 1996, tratto dal film "Ombre rosse" (1939) di John Ford. La voce di Ringo (John Wayne) è di Enrico Maletti


PARMAINDIALETTO Tv


Tgnèmmos vìsst
Al salùt pramzàn äd parmaindialetto.blogspot.com

“Parmaindialetto” è nato il 31 luglio del 2004. Quest’anno compie 16 anni

“Parmaindialetto” l’é nasù al 31 lùjj dal 2004. St’an’ al compìssa 16 an’

Per comunicare con "Parmaindialetto" e-mail parmaindialetto@gmail.com

L’ UNICA SEDE DI “Parmaindialetto” SI TROVA A PARMA ED E' STATO IDEATO DALLA FAMIGLIA MALETTI DI “PÄRMA”.







lunedì 28 ottobre 2013

Dalla segreteria del Teatro Regio di Parma riceviamo e pubblichiamo. Progetto di promozione culturale Stagione Lirica 2014

 
 
TEATRO REGIO logo_LOW
 
 
PROGETTO DI PROMOZIONE CULTURALE
STAGIONE LIRICA 2014
 
In occasione della Stagione Lirica 2014 il Teatro Regio di Parma rinnova il Progetto di promozione culturale dedicato al pubblico delle scuole, delle università, delle associazioni musicali e culturali, a cui saranno riservate le prove aperte delle opere Pagliacci/Gianni Schicchi (5, 8 gennaio), La cambiale di matrimonio (17, 19 febbraio) e Les pêcheurs de perles (20, 22 marzo ) al prezzo speciale di € 5,00.
 
Per poter usufruire dell’agevolazione, individuato un referente e un gruppo d’interesse, l’istituto o l’associazione può inoltrare richiesta all’Ufficio promozione culturale del Teatro Regio di Parma entro il 13 dicembre 2013, compilando i moduli dedicati (scaricabili online dal sito teatroregioparma.it) e presentando un percorso di approfondimento inerente una delle opere.
 
Ciascuna delle scuole e delle associazioni potrà realizzarlo liberamente, ad esempio attraverso incontri con studiosi, ascolti guidati, proiezioni, lezioni, momenti di confronto e ogni tipo d’iniziativa utile alla formazione e alla preparazione allo spettacolo. Alcuni spunti per l’approfondimento possono riguardare la genesi e il contesto storico e sociale della composizione dell’opera, le fonti che la ispirarono, le grandi voci che l’hanno interpretata, gli allestimenti e le regie più celebri. Il percorso di approfondimento così ideato dovrà essere condiviso e approvato dall’Ufficio promozione culturale del Teatro Regio di Parma. I posti saranno assegnati in base alla disponibilità e alla data di prenotazione.
 
Coloro che non intendono aderire al Progetto di promozione culturale avranno comunque la possibilità di assistere alle prove aperte al prezzo di € 10,00 (tempi e modalità di ritiro dei biglietti verranno comunicati in seguito).
Per informazioni www.teatroregioparma.it
 
 
 
      Parma, 28 Ottobre 2013
 
Dario De Micheli
Ufficio promozione culturale
Teatro Regio di Parma
strada Garibaldi, 16/A
43121 Parma - Italia
Tel. 
+39 0521 203903
 
 
 

Nessun commento: