"Al Condominni" poesia brillante in dialetto parmigiano di Bruno Pedraneschi,letta da Enrico Maletti

Estratto di un minuto del doppiaggio in dialetto parmigiano, realizzato nell'estate del 1996, tratto dal film "Ombre rosse" (1939) di John Ford. La voce di Ringo (John Wayne) è di Enrico Maletti


PARMAINDIALETTO Tv


Tgnèmmos vìsst
Al salùt pramzàn äd parmaindialetto.blogspot.com

“Parmaindialetto” è nato il 31 luglio del 2004. Quest’anno compie 16 anni

“Parmaindialetto” l’é nasù al 31 lùjj dal 2004. St’an’ al compìssa 16 an’

Per comunicare con "Parmaindialetto" e-mail parmaindialetto@gmail.com

L’ UNICA SEDE DI “Parmaindialetto” SI TROVA A PARMA ED E' STATO IDEATO DALLA FAMIGLIA MALETTI DI “PÄRMA”.







sabato 19 ottobre 2013

Il Coro delle Voci Bianche della Corale Verdi diretto da Beniamina Carretta, in concerto al Teatro Greco di Roma il 26 ottobre, sarà accompagnato dal presidente Andrea Rinaldi.



(CLICCA SULLE FOTO PER INGRANDIRLE)

 
(Testo blu in italiano)
Nonostante gli impegni di questo periodo per le manifestazioni del bicentenario della nascita del Maestro Giuseppe Verdi, con grande soddisfazione il presidente della Corale Verdi Andrea Rinaldi, amico di  “Parmaindialetto”, accompagnerà  il 26 ottobre al Teatro Greco di Roma, come un buon “padre di famiglia”, i bambini del Coro delle Voci Bianche della Corale Verdi diretto da Beniamina Carretta per un concerto dove i giovani “pramzàn”  saranno protagonisti. Grazie al coinvolgimento di Anna Poletti Zanella, socio onorario della Corale Verdi, di Bianca Maria Caringi Lucibelli, importante organizzatrice di eventi sociali internazionali e del Lions Club Giuseppe Verdi di Busseto, dove il presidente Andrea Rinaldi è entrato a far parte da alcuni mesi.   

(Testo giallo dialetto parmigiano)

Al Coro dìll Vózii Bianchi ädla Coräla Verdi dirét da Beniamina Carretta, in concért al Teator Greco äd  Ròmma al 26 otòbbor, al srà compagnè dal presidént Andrea Rinäldi.

 Anca se j  impìggn äd còll perìod chi p’r il manifestasjón dal bicentenäri ädla nasita dal Méstor Giuseppe Verdi, con grand sodisfasjón al presidént ädla Coräla Verdi Andrea Rinäldi, amìgh  äd “Parmaindialetto”, al compagnarà  al 26 otòbbor al Teator Greco äd Ròmma, cme un bón “pädor  äd famìja”, i putén dal Coro dìll Vózi Bjanchi ädla Coräla Verdi dirét da Beniamina Carretta p’r un concèrt indò i giòvvon “pramzàn” i  sràn i protagonìssta. Gràsja al coinvolgimént d’Anna Poletti Zanella, socio onoräri ädla Coräla Verdi, äd Bianca Maria Caringi Lucibelli, importànta organizatrìce d’ evént socjäl internasjonäl e dal Lions Club Giuseppe Verdi äd Busèjj, indò al presidént Andrea Rinäldi al fa pärta da socuànt méz
(Tgnèmmos vìsst)
En. Ma. 
(Nelle foto: le locandine del concerto al Teatro Greco di Roma, la foto di gruppo del Coro delle Voci Bianche della Corale Verdi davanti al monumento di Verdi a Parma.  

 

Nessun commento: