"Al Condominni" poesia brillante in dialetto parmigiano di Bruno Pedraneschi,letta da Enrico Maletti

Estratto di un minuto del doppiaggio in dialetto parmigiano, realizzato nell'estate del 1996, tratto dal film "Ombre rosse" (1939) di John Ford. La voce di Ringo (John Wayne) è di Enrico Maletti


PARMAINDIALETTO Tv


Tgnèmmos vìsst
Al salùt pramzàn äd parmaindialetto.blogspot.com

“Parmaindialetto” è nato il 31 luglio del 2004. Quest’anno compie 16 anni

“Parmaindialetto” l’é nasù al 31 lùjj dal 2004. St’an’ al compìssa 16 an’

Per comunicare con "Parmaindialetto" e-mail parmaindialetto@gmail.com

L’ UNICA SEDE DI “Parmaindialetto” SI TROVA A PARMA ED E' STATO IDEATO DALLA FAMIGLIA MALETTI DI “PÄRMA”.







venerdì 4 ottobre 2013

La chiesa di Maria Immacolata in via casa Bianca riapre ai fedeli dopo tre mesi. E’ la parrocchia della sede di “Parmaindialetto”




(Testo blu in italiano)
Domenica 6 ottobre alle ore 10, il Parroco don Francesco Riccardi celebrerà la Santa Messa nella ristrutturata chiesa di via casa Bianca.  Dopo i lavori durati tre mesi finalmente i fedeli potranno assistere alle cerimonie in una chiesa che aveva bisogno di urgenti lavori per il rifacimento dell’intonaco che ricopre l’interno della chiesa.

(Testo giallo dialetto parmigiano)
La céza äd Maria Immacoläda in via casa Bianca la réva ai fedéi dòpa tri méz. L’è la paròchja ädla séde äd “Parmaindialetto”
Domenica 6 otòbbor a déz or’ ädla matén’na, al Paroch don Francesco Ricärdi al dirà la Santa Mèssa in-t-la ristruturäda céza äd via casa Bianca.  Dòpa i lavor durè tri méz finalmènt i fedél i podràn asisstor al cerimonjj  in-t-na céza ch’ la gh’ äva bizòggn d’ urgént lavor p’r al rifacimént  ä ll’intònich ch’ al cuàta  l’intèron ädla céza.
Tgnèmmos vìsst
En.Ma.

 

Nessun commento: