"Al Condominni" poesia brillante in dialetto parmigiano di Bruno Pedraneschi,letta da Enrico Maletti

Estratto di un minuto del doppiaggio in dialetto parmigiano, realizzato nell'estate del 1996, tratto dal film "Ombre rosse" (1939) di John Ford. La voce di Ringo (John Wayne) è di Enrico Maletti


PARMAINDIALETTO Tv


Tgnèmmos vìsst
Al salùt pramzàn äd parmaindialetto.blogspot.com

“Parmaindialetto” è nato il 31 luglio del 2004. Quest’anno compie 16 anni

“Parmaindialetto” l’é nasù al 31 lùjj dal 2004. St’an’ al compìssa 16 an’

Per comunicare con "Parmaindialetto" e-mail parmaindialetto@gmail.com

L’ UNICA SEDE DI “Parmaindialetto” SI TROVA A PARMA ED E' STATO IDEATO DALLA FAMIGLIA MALETTI DI “PÄRMA”.







martedì 14 gennaio 2014

Prima “Aperitombola” in dialetto parmigiano organizzata dal Rotary Club Parma Farnese. Il ricavato per l’acquisto di un defibrillatore da donare alla Polizia Stradale.


(FOTO DI PIETRO MALETTI)
(CLICCA SULLE FOTO PER INGRANDIRLE)

 
(Testo blu in italiano)
E’ stata scelta la serata di Sant. Ilario per organizzare la prima “Aperitombola” ideata dal Rotary Club Parma  Farnese nei locali della Corale Verdi messi a disposizione dal presidente Andrea Rinaldi , con un super aperitivo preparato dallo staff del ristoratore Sante Ferro.
Il  Rotary Club Parma Farnese dopo avere chiuso l’attività del 2013 con un service a favore dei giovani studenti  con l’acquisto di strumenti musicali, ha aperto il 2014 con una simpatica e curiosa iniziativa. Una tombola con molti premi, a scopo benefico  per l’acquisto di un defibrillatore da donare alla Polizia Stradale. Davanti ad un centinaio di persone Enrico Maletti e la moglie Cristina hanno estratto i numeri della tombola pronunciandoli in italiano e puro dialetto parmigiano, corredandoli, ad ogni numero, con la motivazione della “smorfia” spiegandone il significato. Soddisfazione da parte della presidente  Susy Malcisi, che ha aperto la serata ringraziando i partecipanti per la sensibilità dimostrata a questo simpatico evento dialettale.


(Testo giallo dialetto parmigiano)
Prìmma “Aperitombola” in djalètt pramzàn organizäda dal Rotary Club Pärma Farnéz. Al ricavè par comprär  un defibrilator par la Polisja Stradäla.

È  stè  sarnì  la sìra äd Sant. Iläri p’r organizär la prìmma “Aperitombola” ideäda  dal Rotary Club Pärma  Farnéz  in-t-i locäl ädla  Coräla Verdi  mìss a dispozisión dal presidént  Andrea Rinäldi , con un super aperitìv preparè dal staff dal ristoratór Sante Ferro.
Al  Rotary Club Pärma Farnéz  dòpa avér fnì  l’ativitè dal 2013 con un service a favór  di giòvvon  studént  con l’acuìsst  ädj strumént muzicäl, l’à avèrt al 2014 con ‘na simpatica e curióza inisiativa. ’Na tombola con parècc’ prémi, a scòp  benéfich  par comprär  un defibrilator da  donär  ala Polisja  Stradäla. Davanti a un sentonär  äd parsón’ni  Enrico Maletti e la mojéra  Cristina j àn estrat i nùmmor  ädla tombola pronunciànd  in italiano e in pur djalètt  pramzàn,  con a ogni nùmmor  la motivasjón  ädla “smorfia” e spiegànd  al significät. Sodisfasjón da pärte  ädla presidentèssa   Susy Malcisi, ch’ l’à  avèrt  la seräda ringraziànd  i partecipànt  par la sensibilitè  dimosträda a còll simpàtich evént djaletäl chì.
(Tgnèmmos vìsst)
En. Ma.

(NELLE FOTO: ALCUNI MOMENTI DELLA PRIMA "APERITOMBOLA")

Nessun commento: