"Al Condominni" poesia brillante in dialetto parmigiano di Bruno Pedraneschi,letta da Enrico Maletti

Estratto di un minuto del doppiaggio in dialetto parmigiano, realizzato nell'estate del 1996, tratto dal film "Ombre rosse" (1939) di John Ford. La voce di Ringo (John Wayne) è di Enrico Maletti


PARMAINDIALETTO Tv


Tgnèmmos vìsst
Al salùt pramzàn äd parmaindialetto.blogspot.com

“Parmaindialetto” è nato il 31 luglio del 2004. Quest’anno compie 16 anni

“Parmaindialetto” l’é nasù al 31 lùjj dal 2004. St’an’ al compìssa 16 an’

Per comunicare con "Parmaindialetto" e-mail parmaindialetto@gmail.com

L’ UNICA SEDE DI “Parmaindialetto” SI TROVA A PARMA ED E' STATO IDEATO DALLA FAMIGLIA MALETTI DI “PÄRMA”.







mercoledì 21 maggio 2014

A sén’na cól màscri italjàni. TESTO PUBBLICATO SULLA GAZZETTA DI PARMA DI OGGI 21 MAGGIO 2014 NELLA RUBRICA "Tgnèmmos vìsst"



(Testo blu in italiano)
A cena con le maschere italiane

Sabato 24 e domenica 25 maggio, Parma sarà per la terza volta la capitale  delle maschere allegoriche italiane. Nelle precedenti edizioni del 2012 e 2013, la nostra città ha ospitato questa manifestazione ideata e voluta da Maurizio Trapelli, in arte (lo Dsèvod) la maschera di Parma, dove sono state ospitate circa duecentocinquanta maschere provenienti da varie regioni e città d’itallia. Sarà una vera e propria sfilata di maschere per la città che sfileranno e animeranno la città dalla Ghiaia a Parco Ducale. Ma il momento dove tutt i partecipanti si troveranno insieme è la cena di sabato 24 dalle ore 20, con menù tipico parmigiano nel salone della parrocchia di Sant Andrea in via Berzioli 11 dove potranno partecipare i parmigiani e stare in compagnia per una sera con le maschere Italiano con un contributo di 20 euro. Per la prenotazione 3388517259 info m.trapelli@gmail.com.   

(Testo giallo dialetto parmigiano)
A sén’na cól  màscri italjàni.

Sàbot 24 e doménica 25 magg’, Pärma la srà par la tèrsa volta la capitäla dìll màscri  italìàni. In-t-jli  edisjón dal 2012 e 2013, la nostra citè  l’à ospitè  cla manifestasjón  chì ideäda e volsùda da Maurizio Trapelli, in ärta (al Dsèvod)  la màscra  äd Pärma, indò  è stè ospitè  cuäzi dozentsincuànta  màscri  ch’j én gnùdi da tutt il regjón  e citè d’itàllja. A Srà ‘na véra e pròprja sfiläda äd màscri  par la citè chì sfilaràn  e i portàran alegrja    dala Giära al Zardén Pùbblich. Mo al momént indò tutt  i partecipànt  is’ cataràn insèmma  l’é  la sén’na  äd sabot  24 a òt ór äd sìra, con menù  tìppich pramzàn  in-t-al  salón  ädla paròcchia äd Sant Andrea in via Berzioli 11 indò  podrà  partecipär  anca al pùbblichi pramzàn  e stär in compagnia  par ‘na sìra con il màscri  Italjàni  con un contribùt  äd 20 evro.  Par la prenotasjón  3388517259 info m.trapelli@gmail.com. 
(Tgnèmmos vìsst)
E.M.



 

Nessun commento: