"Al Condominni" poesia brillante in dialetto parmigiano di Bruno Pedraneschi,letta da Enrico Maletti

Estratto di un minuto del doppiaggio in dialetto parmigiano, realizzato nell'estate del 1996, tratto dal film "Ombre rosse" (1939) di John Ford. La voce di Ringo (John Wayne) è di Enrico Maletti


PARMAINDIALETTO Tv


Tgnèmmos vìsst
Al salùt pramzàn äd parmaindialetto.blogspot.com

“Parmaindialetto” è nato il 31 luglio del 2004. Quest’anno compie 16 anni

“Parmaindialetto” l’é nasù al 31 lùjj dal 2004. St’an’ al compìssa 16 an’

Per comunicare con "Parmaindialetto" e-mail parmaindialetto@gmail.com

L’ UNICA SEDE DI “Parmaindialetto” SI TROVA A PARMA ED E' STATO IDEATO DALLA FAMIGLIA MALETTI DI “PÄRMA”.







domenica 18 gennaio 2015

S.ILARIO di “PARMA NOSTRA" CONFERITO IN REGGIA. Il riconoscimento per l’anno 2015, il 20 gennaio ore 17,30, sarà conferito a ALBINO IVARDI GANAPINI, fondatore di ALMA.



Il Tradizionale Premio S.Ilario 2015 di Parma Nostra verrà attribuito in edizione speciale nella prestigiosa Reggia di Colorno presso la scuola di cucina.
Il riconoscimento per l’anno 2015, il 20 gennaio, sarà conferito a
Albino Ivardi Ganapini
fondatore di ALMA, Scuola Internazionale di Cucina Italiana, diretta dal più grande Chef italiano Gualtiero Marchesi, portandola nel giro di pochi anni, ad imporsi come struttura mondiale di formazione di valenti cordon bleu , che sforna ogni anno oltre un migliaio di professionisti di cui un terzo stranieri oggi sparsi nei più grandi e ristoranti e alberghi in tutto il pianeta.

LE ORIGINI
Il premio nato per il S.Ilario 1994
Si tratta di una iniziativa per segnalare alla cittadinanza, e conferire attestati di riconoscimento e merito a concittadini di particolare valenza civica di aderenza ai principi e alle motivazioni istitutive dell’Associazione, città. Si sono succeduti negli oltre vent’anni di vita del nostro Premio, protagonisti della vita cittadina, amministratori, docenti, ecclesiastici, poeti, scrittori, giornalisti, operai, personaggi noti e meno noti.


Sono più di 60 i soggetti che hanno ricevuto nel corso degli anni di vita del suddetto Premio di Parma Nostra, ne citiamo alcuni: Baldassarre Molossi Giorgio Torelli, Pino Agnetti, Bruno Lanfranchi, Luigi Vicini, Prof, Bernasconi , Padre Berardo Rossi, postulatore causa beatif. di P.Lino, , Prefetto Angelo Tranfaglia, Sindaco Elvio Ubaldi, Assistenza Pubblica, AVIS, Istituto Salesiano.

Tgnèmmos vìsst

Nessun commento: