"Al Condominni" poesia brillante in dialetto parmigiano di Bruno Pedraneschi,letta da Enrico Maletti

Estratto di un minuto del doppiaggio in dialetto parmigiano, realizzato nell'estate del 1996, tratto dal film "Ombre rosse" (1939) di John Ford. La voce di Ringo (John Wayne) è di Enrico Maletti


PARMAINDIALETTO Tv


Tgnèmmos vìsst
Al salùt pramzàn äd parmaindialetto.blogspot.com

“Parmaindialetto” è nato il 31 luglio del 2004. Quest’anno compie 16 anni

“Parmaindialetto” l’é nasù al 31 lùjj dal 2004. St’an’ al compìssa 16 an’

Per comunicare con "Parmaindialetto" e-mail parmaindialetto@gmail.com

L’ UNICA SEDE DI “Parmaindialetto” SI TROVA A PARMA ED E' STATO IDEATO DALLA FAMIGLIA MALETTI DI “PÄRMA”.







lunedì 16 febbraio 2015

Maratona di declamazioni nei dialetti di quattro città che si terrà Mercoledì 18 Febbraio alle 21, al Teatro Magnani di Fidenza.



DA CLARETTA FERRARINI DI FIDENZA RICEVIAMO

(CLARETTA FERRARINI, VERNACOLISTA)



Borgo, sei pronta ad accogliere i tuoi vernacolisti e gli illustri ospiti di Parma, Piacenza e Alta Val d'Arda? Sarà una maratona di declamazioni nei dialetti di quattro città e si terrà Mercoledì 18 Febbraio alle 21, in Teatro Magnani. Da Parma: Enrico Maletti; da Piacenza, Luigi Paraboschi ci porterà due attori della, Famija Piäšinteina; dall'Alta val d'Arda, Andrea Bergonzi. Da Borgo: Adriano Gainotti; Franco Giordani; Claretta Ferrarini; Giancarlo Loreni; Germano Boschesi (in ordine cronologico). Renderemo omaggio anche ai grandi vernacolisti scomparsi. Un grazie al Comune di Fidenza con tutto il Consiglio Comunale e all' Assessore alla Cultura dr.ssa Alessia Gruzza, per aver capito l'importanza culturale dei dialetti ed essersi presi a cuore, fattivamente, l'iniziativa.




Tgnèmmos vìsst

Nessun commento: