"Al Condominni" poesia brillante in dialetto parmigiano di Bruno Pedraneschi,letta da Enrico Maletti

Estratto di un minuto del doppiaggio in dialetto parmigiano, realizzato nell'estate del 1996, tratto dal film "Ombre rosse" (1939) di John Ford. La voce di Ringo (John Wayne) è di Enrico Maletti


PARMAINDIALETTO Tv


Tgnèmmos vìsst
Al salùt pramzàn äd parmaindialetto.blogspot.com

“Parmaindialetto” è nato il 31 luglio del 2004. Quest’anno compie 16 anni

“Parmaindialetto” l’é nasù al 31 lùjj dal 2004. St’an’ al compìssa 16 an’

Per comunicare con "Parmaindialetto" e-mail parmaindialetto@gmail.com

L’ UNICA SEDE DI “Parmaindialetto” SI TROVA A PARMA ED E' STATO IDEATO DALLA FAMIGLIA MALETTI DI “PÄRMA”.







domenica 26 aprile 2015

CINGHIO EQUITAZIONE ASD – la fornace dei campioni. L'Assessore allo sport del Comune di Parma Giovanni Marani, ha visitato la struttura.

(CLICCA SULLE FOTO PER INGRANDIRLE)


I soci del Cinghio Equitazione ASD non hanno dovuto aspettare tanto per i primi risultati eccellenti con il ritorno a pieno ritmo alla guida degli agonisti di Andrea Schulze-Broglia! Questo weekend alla gara Nazionale di Concorso Completo di Equitazione a Ravenna, i dodici partecipanti del Cinghio erano iscritti in quattro categorie e ne hanno vinte TRE! Tommaso Mondini con il suo cavallo Zandigo II vince la Categoria 3 senza una penalità! Ottimi piazzamenti anche per le sorelle Virginia, quinta, e Vittoria, sesta, nella stessa categoria. Nella Categoria 2, dopo la seconda prova, vola in testa e vince Matilde Baiocchi, di soli 12 anni, con il suo magnifico pony Irish Springtime! Giornata vincente anche per la piccola Giulia Nicastri con Priddy Isabella che da subito conduce la Categoria Invito Pony e porta a casa il primo premio! Con questi risultati Cinghio Equitazione vola in vetta alle classifiche del Progetto Giovani della F.I.S.E. Emilia Romagna con due primo posti – Matilde Baiocchi (Cat.2) e Giulia Nicastri (Cat.INVP), un secondo posto per Virginia Fanticini e terza per la sorella Vittoria nella Cat.3. Sempre nelle classifiche del Progetto Giovani, Chiara Vincenzi si guadagna il 5° posto nella Cat.2 e Sofia Chiara segna un bel 5° posto nella categoria Invito Pony. Ottime le prestazioni anche di Matilde Marconi, Francesca Santi, Sofia Ceccatelli, Elena Neri e Matteo Dacci.
Mentre gli agonisti erano impegnati a Ravenna, a casa Cinghio Equitazione ha festeggiato con una gara sociale: il Trofeo “JUMPING CINGHIO”, con ben 52 concorrenti! Sotto la guida degli istruttori Alfio Taggi e Elisa Zammarchi, la gara si è svolta a 5 livelli: dalla gara per i più piccoli (dai 3 ai 6 anni) con i mini-pony a una categoria nuova per gli adulti – i Maturity Riders - che frequentano la scuola di equitazione. Un pomeriggio di impegno sportivo, grande divertimento e tanti bei ricordi! Il 25 aprile Cinghio Equitazione ha aperto le sue porte ed ha avuto la presenza di tanti visitatori per scoprire il mondo meraviglioso dei pony e cavalli!

E.M.


Tgnèmmos vìsst

Nessun commento: